Nuova Hyundai Genesis prime immagini ufficiali

Vengono diffusi i primi due bozzetti ufficiali della nuova generazione di Hyundai Genesis, il cui debutto è atteso per il Salone di Detroit 2014. Sul mercato coreano la nuova Genesis sarà però disponibile già da fine 2013

La nuova generazione di Hyundai Genesis viene presentata ufficialmente dalla Casa asiatica tramite due bozzetti che illustrano la futura berlina coreana. Attesa al debutto in occasione del Salone di Detroit 2014, la nuova Hyundai Genesis sarà comunque disponibile già da fine anno sul mercato interno coreano. L’obiettivo dichiarato della Genesis di nuova generazione è quello di sfidare le concorrenti tedesche, grazie anche ad un design più accattivante.

Finora la berlina orientale non è stata importata in Italia ma non sarebbe male vedere anche sul nostro mercato quest’auto rinnovata seguendo lo stile “Fluidic Sculpture 2.0”, un mix ben riuscito di linee morbide e tese che le donano una personalità più marcata che vada incontro ai gusti del pubblico. Il frontale della nuova Hyundai Genesis, con l’inedita griglia singola, farà da apripista anche per i futuri modelli della Casa coreana. La Genesis è frutto di oltre 4 ani di lavoro ed un investimento di 470 milioni di dollari.

Il segmento E, dominato dalle vetture tedesche sinonimo di eleganza ed affidabilità, va ad ospitare ora una vettura molto interessante, della quale però non conosciamo ancora i dettagli sui propulsori. Di sicuro alle versioni a trazione posteriore verranno affiancate varianti a trazione integrale. Nuovo anche il sistema multimediale.

ARTICOLI CORRELATI