Hyundai Genesis foto spia dell’ammiraglia coreana

Hyundai Genesis, al Nurburgring la nuova ammiraglia coreana
Dopo i primi avvistamenti in Svezia, il nostro fotografo spia sorprende nuovamente la Hyundai Genesis intenta a inanellare giri ad alta velocità presso il circuito del Nurburgring. Le forme dellamnuova Hyundai Genesis sono state anticipate nel corso del Salone di Detroit dalla HCD-14 Genesis Concept. Il debutto della nuova generazione di Genesis, vettura che ha esordito nel 2008, è previsto per il prossimo anno, anche se in Italia questa vettura non è commercializzata. L’ammiraglia coreana ha permesso a Hyundai di inserirsi in un segmento nel quale prima non era presente, ovvero quello delle berline di lusso, essendo la Genesis impreziosita da contenuti di pregio a livello di tenuta di strada, comfort e tecnologia.

Design raffinato per Hyundai Genesis, regina della gamma
Per competere con BMW Serie 7 e Mercedes Classe S, Hyundai Genesis affila le armi non solo dal punto di vista meccanico a anche a livello d’immagine. Questi muletti, seppur camuffati ancora in maniera pesante, sembrano anticipare forme ancora più raffinate a livello di design e la presenza di nuove tecnologie come i gruppi ottici full LED che riusciamo ad intravedere nonostante le camuffature. Lo sviluppo della nuova Hyundai Genesis tenderà quindi ad un orientamento più sportivo, caratterizzato da una linea di cintura più alta, da un’inedita terza luce posteriore e da superfici vetrate più proporzionate. Rispetto alla generazione attuale la nuova Genesis dovrebbe essere una berlina-coupè grintosa e seducente, degna della migliore produzione europea.

Nata dal prototipo Hyundai HCD-14 Genesis, promette motori adeguati e trazione 4WD
L’affascinante Hyundai HCD-14 Genesis Concept, prototipo che la Casa asiatica ha presentato all’ultimo Salone di Detroit, funge da fonte d’ispirazione stilistica per l’imminente Hyundai Genesis. Ovviamente questa concept car ha un look esagerato come si conviene a tutti i prototipi, ma rimane il fatto che dovrebbe senza ombra di dubbio anticipare il design della futura Genesis, magari integrandovi un sistema multimediale altamente tecnologico come quello presente sulla vettura esposta al NAIAS 2013. Sotto il cofano della Hyundai Genesis sono attesi un 3.8 litri V6 da ben 333 cavalli e 394 nm di coppia massima ed un poderoso 5.0 V8 da 429 cavalli e 509 nm di coppia massima. Quest’ultimo dovrebbe garantire alla lussuosa ammiraglia coreana prestazioni di valore assoluto. Il cambio scelto è un sofisticato automatico ad otto rapporti abbinabile tanto alla trazione anteriore quanto a quella integrale.

TUTTO SU Hyundai Genesis
Articoli più letti
RUOTE IN RETE