Hyundai supercar: indiscrezioni sul suo sviluppo

Hyundai Supercar motorizzata con un V8 5 litri
Sono sempre più insistenti i rumor internazionali secondo i quali la cosa sudcoreana Hyundai starebbe sviluppando una sua supercar per rivaleggiare contro vetture del calibro di Nissan GT-R, Jaguar XK, BMW 650i e le Porsche 911 e Cayman.
A spingere la sportiva orientale un brillante motore tutto nuovo in alluminio V8 da 5 litri basato su quello già montato nella Genesis R-Spec e nella berlian Equus.

Trazione e trasmissione dalla Hyundai supercar
La trazione dovrebbe essere posteriore per mantenere i costi, mentre non sarebbe stata presa in considerazione quella integrale.
Ma quale trasmissione potrebbe avere? Difficile pensare che il V8 possa essere abbinato a un cambio manuale, sia per motivi tecnici che di mercato. Infatti ci si aspetta un cambio a doppia frizione, per innesti più rapidi precisi ed un maggiore piacere di guida. Simile, per intenderci, a quello che la casa sudcoreana sta utilizzando sulla Veloster, anche se non adatto per una trazione posteriore. Ergo, i dubbi rimangono.

La smentita dell’AD di Hyundai
Dubbi che l’attuale Amministratore Delegato di Hyundai,  John Krafcik, ha rafforzato con una  smentita chiara ed inequivocabile: “No, no!” è stata la sua secca risposta, definendole “volgari infondatezze”.
Ma si parla anche già di prezzi della Hyundai supercar: tra gli 80 ed i 100 dollari.

TUTTO SU Hyundai Genesis
Articoli più letti
RUOTE IN RETE