Hyundai Kona Electric 2018: tanta autonomia, dotazioni ricche e prezzi contenuti

Hyundai Kona Electric viene svelata ufficialmente in vista del debutto al Salone di Ginevra 2018. Il SUV compatto elettrico ha un'autonomia di circa 300 chilometri, anche se è disponibile la versione long-range da 470 km di autonomia. Il primo B-SUV completamente elettrico presenta un design esclusivo, con una calandra chiusa e interni dotati di una consolle centrale inedita.

La nuova Hyundai Kona Electric è un SUV compatto completamente elettrico che va ad ampliare la gamma della Casa coreana, soprattutto in materia di auto ecologiche. La Nuova Kona Electric racchiude in unico prodotto le due tendenze in più rapida crescita nel settore automotive: lo stile SUV e l’elettrificazione, rispecchiando perciò lo stile di vita del consumatore moderno, attento all’impatto ambientale ma esigente quando si parla di piacere di guida e prestazioni. Grazie alla nuova piattaforma su cui è realizzata Kona Electric, il veicolo offre una grande abitabilità e ulteriore spazio per la batteria.

Hyundai Kona Electric 2018, il SUV all’avanguardia

Le motorizzazioni elettriche proposte sulla Kona elettrica sono diverse, così da offrire al cliente una scelta ampia. La versione base con batteria da 39,2 kWh e motore da 135 CV (99kW) garantisce un’autonomia di guida fino a 300 km con una singola carica. Ancor più performante è la versione long-range grazie a una batteria da 64 kWh e un motore da 204 CV (150 kW),che consente un’autonomia fino a 470 km. Con 395 Nm di coppia istantanea erogata e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi, nuova Kona Electric offre un’esperienza di guida davvero coinvolgente.

La ricarica della batteria da 64 kWh avviene in circa 54 minuti utilizzando una stazione di ricarica in corrente continua (DC) da 100 kW (fino all’80%). Attraverso l’on-board-charger da 7,2 kW in corrente alternata sono invece necessarie 9 ore e 40 minuti per la versione long-range e 6 ore e 10 minuti per la short-range. La presa ICCB (In-Cable Control Box) consente di ricaricare Kona Electric anche da una normale rete elettrica domestica (AC), con la presa elettrica dell’auto posizionata a fianco del logo Hyundai frontale.

Molto importante è anche il design: Kona Electric ha un look accattivante e il medesimo frontale grintoso della Kona con motore termico. Il principale elemento distintivo è rappresentato dalla calandra chiusa che le conferisce un aspetto lineare ed elegante e che, al tempo stesso, incrementa l’efficienza aerodinamica. Un altro elemento caratteristico del design frontale è il gruppo ottico con luci diurne a LED posizionate al di sopra dei fanali anteriori, anch’essi disponibili a LED. Le tinte a contrasto offerte per il tetto e la scelta di sette diverse colorazioni per gli esterni esaltano lo stile personale del guidatore.

Hyundai Kona Electric, il SUV all’avanguardia

Le novità proseguono con il cambio “shift-by-wire”, che consente un funzionamento intuitivo del powertrain elettrico. Il sistema di frenata rigenerativa permette di massimizzare il recupero dell’energia in fase di frenata, con intensità regolabile tramite le palette al volante. Il guidatore può contare anche sull’ampio quadro strumenti con schermo da 7”, che fornisce i dati principali sulle prestazioni di guida, senza contare l’Head-up display che proietta le informazioni principali al livello dello sguardo del guidatore.

Generoso il pacchetto di sistemi di connettività, che risulta integrato sia con Apple CarPlay sia con Android Auto. Nuova Kona Electric è inoltre equipaggiata con sistemi di sicurezza attiva quali Frenata Automatica con Rilevamento di Veicoli e Pedoni, SmartSense: Cruise control adattivo con funzione Stop & Go, Rilevamento della stanchezza del conducente e Rilevatore dei limiti di velocità, Mantenimento attivo della Corsia e Sistema di monitoraggio degli angoli ciechi con Avviso di possibili urti posteriori.

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/hyundai-kona-electric-2018-tanta-autonomia-dotazioni-ricche-e-prezzi-contenuti_165736/

Vuoi tenerti aggiornato su Hyundai Kona?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis