Hyundai Kona Electric 2018: tanta autonomia, dotazioni ricche e prezzi contenuti

Al Salone di Ginevra 2018 arriva la nuova Hyundai Kona Electric. Costruito sfruttando l'esperienza accumulata con Ioniq, il crossover coreano offre ora 470Km di autonomia a zero emissioni locali

Le sorelle d’oriente, Hyundai e Kia, stanno lavorando a livelli sempre più elevati per assicurarsi un posto in prima fila nel futuro dell’automotive. Solo qualche giorno fa Hyundai dava la notizia di aver completato un viaggio di 190Km su di una vettura, la Nexo, alimentata a celle combustibili (idrogeno) e con guida autonoma di livello 4.

Hyundai è anche la prima casa al mondo ad aver proposto la stessa auto, la Ioniq, con alimentazione ibrida, elettrica pura o ibrida plug-in. Se andiamo a esaminare il rapporto qualità/prezzo di queste vetture ci accorgiamo di quanto, in diversi casi, a salvare buona parte delle case europee sia il blasone accumulato in decenni di competizioni e la fiducia dei propri clienti.

Hyundai Kona Electric 2018, il SUV all’avanguardia

La Premiére di Hyundai Kona, allo scorso Salone di Francoforte, ci aveva salutato con un arrivederci. Ad oggi infatti il marchio coreano ha coniugato le due tendenze più significative nel mercato automotive, SUV e auto elettrica. Se tralasciamo Tesla Model X, che ad ogni modo appartiene a un mercato diverso sia per posizionamento che per filosofia, Hyundai Kona Electric è il primo SUV elettrico disponibile sul nostro mercato.

Il SUV elettrico di Hyundai viene venduto in due configurazioni differenti in termini di batterie -e quindi autonomia- permettendo, nella versione più prestazionale, di percorrere quasi 470Km secondo il nuovo ciclo di omologazione WLTP. Oltre a questo, Hyundai ha specificato che Kona elettrica avrà uno dei motori più potenti attualmente disponibili sul mercato.

Hyundai Kona Electric, tutte le informazioni

Se dovessimo azzardare qualche numero punteremmo su qualcosa di molto vicino al motore elettrico montato du Ioniq, ovvero circa 120CV di potenza (da calcolare in kW) e 295Nm di coppia massima disponibili a qualunque regime di giri.

Per quanto riguarda le dimensioni, l’equipaggiamento e tutto ciò che concerne la guida in termini di assetto, visibilità e quant’altro (tutto ciò che non viene influenzato dall’utilizzo del motore elettrico) vi rimandiamo alla nostra prova su strada di Hyundai Kona in versione 4×4.

Per i dettagli relativi al modello elettrico invece bisognerà aspettare il 27 febbraio 2018, data che anticiperà la presentazione ufficiale al pubblico la settimana seguente al Salone di Ginevra.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/hyundai-kona-electric-2018-tanta-autonomia-dotazioni-ricche-e-prezzi-contenuti_165736/

Vuoi tenerti aggiornato su Hyundai Kona?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis