Il nuovo SUV di Ford su base Fiesta per il 2020

Il marchio dell'Ovale è al lavoro si di un nuovo Crossover Compatto sviluppato sulla piattaforma della nuova Fiesta. Il debutto dovrebbe essere fissato per il 2020, ecco i primi scatti del muletto in fase di test

Il marchio dell’Ovale Blu è al lavoro sul prossimo modello che, ideologicamente, dovrà trainare le vendite della gamma SUV, inserendosi tra EcoSport e Kuga. Il mercato dei Crossover compatti sta di fatto prendendo il largo, grazie ad una guida rialzata (utile in città) combinata a dimensioni compatte funzionali ai parcheggi più difficili. Il nostro fotografo è riuscito a ritrarre il primo muletto del veicolo, costruito su base Fiesta, che verrà presentato al pubblico nel 2020 per competere con Kia Stonic, Mazda CX-3 ed altri crossover cittadini.

Il design della vettura strizzano l’occhio alle coupé come da prassi per il segmento: la linea di cintura appare abbastanza alta e sottile, con una parte anteriore protesa in avanti ed una coda piuttosto corta. I gruppi ottici sembrano, allo stesso modo, raccogliere le ultime tendenze (elementi orizzontali al posteriore e proiettori a LED all’anteriore) ma, così come per le forme esterne, dovremo aspettare prototipi più evoluti e scoperti per giudicare nel modo migliore.

Il nuovo SUV su base Fiesta punterà su dinamiche di guida ben collaudate ed un infotainment capace di offrire connettività d’avanguardia grazie alla massima integrazione possibile con lo smartphone. Abitabilità buona per quattro persone ed un bagagliaio sufficientemente grande a contenere la spesa -o un paio di trolley per gite fuori porta- completano il quadro di una vettura comoda e versatile.

Ancora non abbiamo informazioni in merito al parco motori, che dovrebbe offrire almeno una soluzione ibrida e, vista anche la destinazione d’uso principalmente cittadina, potrebbe abbandonare il Diesel. 

ARTICOLI CORRELATI