Jaguar XF foto spia

La nuova generazione di Jaguar XF, prevista al debutto per il 2016, è stata sorpresa nel corso dei consueti test estivi di affidabilità. Sono previsti aggiornamenti per la meccanica

Il nostro fotografo spia ci invia alcune immagini che hanno per protagonista un muletto di Jaguar XF impegnato nei canonici test su strada che le Case automobilistiche effettuano nei mesi estivi. Il muletto che vedete nelle immagini ha un passo identico a quello della Jaguar XF attuale, ma carreggiate lievemente allargate.

In netto aumento sono gli sfoghi e le prese d’aria, ma anche i terminali di scarico sono collocati in posizione inedita, posti più verso il centro dell’estrattore rispetto a quelli presenti sulla generazione attuale di Jaguar XF. Un dettaglio estremamente utile per capire che la meccanica è in fase di aggiornamento.

La generazione attuale, sia berlina che Sportbrake, vanta motori a quattro, sei e otto cilindri ed è disponibile anche con trazione integrale con cambio automatico a 8 marce. Le prove, sia su strada che in pista, sono destinate a proseguire anche nei mesi autunnali, mentre quest’inverno la Casa britannica testerà i propri modelli in terra scandinava, a temperature quantomai proibitive.

ARTICOLI CORRELATI