Jaguar XF S Sportbrake prime foto spia della nuova generazione della wagon sportiva

Jaguar prosegue nei test utili a completare lo sviluppo della XF S Sportbrake, station wagon sportiva con motore 3.0 turbo V6 che dovrebbe debuttare in occasione del Salone di Ginevra 2017.

In attesa del suo debutto ufficiale, previsto per il Salone di Ginevra 2017, proseguono i test della Jaguar XF S Sportbrake, station wagon sportiva spinta dal propulsore 3.0 turbo V6 abbinato al cambio automatico a 8 rapporti. La XF S Sportbrake è stata sorpresa sia in pista (sul tracciato del Nurburgring) che su strada: in entrambi i casi risulta pesantemente camuffata.

La Jaguar XF S Sportbrake si posiziona direttamente sopra la XK Sportbrake “normale”, ma le sorprese in casa Jaguar potrebbero non essere finite qui. Sarebbero infatti già in programma le varianti R o SVR, che potrebbero competere con le temibili avversarie appartenenti allo stesso segmento, nello specifico Mercedes AMG E63 Estate e Audi RS6 Avant.

Alla fine del tetto del prototipo sceso in pista al Nurburgring  troviamo un elemento posticcio che ha come funzione quella di nascondere parte del lunotto. C’è dunque da aspettarsi interessanti novità. La commercializzazione della vettura è prevista a partire dall’estate 2017 a un prezzo base di 49.995 sterline.

ARTICOLI CORRELATI