Kia cee’d, specifiche tecniche del modello 2018

Nuovi collaudi per la futura generazione di Kia cee'd, segmento C coreana che scende in pista al Nürburgring per i test drive necessari per sviluppare definitivamente il nuovo modello.

Scende in pista al Nürburgring e nelle strade cittadine della Germania la nuova generazione di Kia cee’d, impegnata nei consueti collaudi primaverili necessari per lo sviluppo dei modelli in arrivo sul mercato nel 2018. Rispetto alle foto spia che vi avevamo proposto qualche mese fa, la cee’d è rimasta sostanzialmente invariata anche nelle camuffature.

Qualche dettaglio in più, tuttavia, riusciamo a scorgerlo. Ad esempio il design dei cerchi in lega, comunque poco indicativo per quanto riguarda le specifiche tecniche del MY2018, il cui debutto è previsto a cavallo tra la fine del 2017 e l’inizio dell’anno prossimo.

Tante saranno le analogie con la cugina Hyundai i30, presentata di recente. Il design della carrozzeria è ovviamente destinato a differire da quello della i30; diverse saranno anche le finiture e le dotazioni di serie. Lievemente diversi anche gli interni.

Dalle foto spia che ci arrivano dal nostro reporter, notiamo un frontale caratterizzato dal “Tiger Nose” di Kia, assai differente rispetto alla “Cascading Grille” presente nella i30. Rivisti, di conseguenza, paraurti e gruppi ottici.

ARTICOLI CORRELATI