Kia Sportage prime foto spia del prossimo facelift del suv compatto coreano

Sono iniziati i test di affidabilità della futura Kia Sportage, suv compatto per il quale la Casa coreana ha in serbo un facelift che ne ringiovanisca le linee rendendole al contempo più attuali. Queste foto spia che il nostro fotografo ci invia direttamente dalla California, e più precisamente dalla Valle della Morte, ci mostrano il suv “cotto” dal sole, un clima perfetto per i test estivi con condizioni climatiche quasi proibitive come quelle della Death Valley.

Frontalmente i parafanghi, i paraurti e la gran parte dei gruppi ottici sono camuffati dalle protezioni ed anche il cofano è coperto da un pannello posticcio utilizzato appositamente per non smascherare le modifiche in corso. Nascosto è anche tutto l’andamento del portellone, con le camuffature che si prolungano fino al terzo montante, interamente nascosto.

La terza generazione di Kia Sportage è stata presentata oramai nel 2010, all’inizio di quell’anno. Una vettura che ha contribuito in maniera importante al successo del brand Kia sui mercati europei, quindi non stupisce che ora i tecnici coreani dedichino tanta attenzione al facelift di quest’auto. Il restyling della Kia Sportage potrebbe prevedere anche novità in merito alla gamma motori, ma al momento non vi sono conferme o indicazioni ufficiali al riguardo. La gamma propulsori in Italia prevede per ora il 1.6 GDI a iniezione diretta da 135 CV, il 1.7 CRDI da 115 CV ed il 2.0 CRDI nelle due varianti da 136 e 184 CV.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI
TUTTO SU Kia Sportage
Articoli più letti