Lamborghini Huracan Performante

Lamborghini presenta al Salone di Ginevra 2017 la Huracán Performante, nuova supersportiva capace di prestazioni straordinarie. La potenza massima erogata è di 640 cavalli a 8000 giri, mentre la coppia massima è pari a ben 600 Nm a 6500 giri. Dal punto di vista estetico, la nuova Huracán Performante ha subito una profonda evoluzione estetica volta ad ottimizzare le performance aerodinamiche.

Tra le caratteristiche distintive di Lamborghini Huracán Performante va sicuramente citato il sistema ALA (Aerodinamica Lamborghini Attiva). Si tratta di un esclusivo brevetto Lamborghini in grado di offrire una variazione attiva del carico aerodinamico per una maggiore deportanza o minore resistenza aerodinamica. Lo splitter frontale in carbonio forgiato munito di flap è stato perfettamente integrato nel design del frontale, mentre lo spoiler posteriore ad incidenza variabile in Forged Composite garantisce una diminuzione di peso pari a 40 kg. Il sistema ALA gestisce flap e spoiler dinamicamente, aumentando sensibilmente la stabilità in curva della vettura.

Il poderoso V10 della Huracán Performante è il più potente motore aspirato mai realizzato dalla casa di Sant’Agata Bolognese. Vanta doti straordinarie: oltre il 70% di coppia è già disponibile a 1.000 giri/min, per una prontezza alla risposta semplicemente esaltante. Il cambio a doppia frizione e a sette rapporti è stato ulteriormente ottimizzato, così da gestire al meglio l’aumento delle prestazioni del motore. Il peso a secco della Performante è di soli 1.382 kg, garantendo un rapporto peso-potenza di 2,16 kg, mentre la distribuzione del peso dalla parte anteriore a quella posteriore è del 43/57%.

La Huracán Performante è in grado di raggiungere i 100 km/h in soli 2,9 secondi, e i 200 km/h in appena 8,9 secondi, partendo da fermi. Lo spazio di frenata da 100 a 0 km/h è invece di 31 m. Il quadro prestazionale mette in luce l’essenza di questa vettura: una straordinaria track day car omologata per l’utilizzo stradale. Lamborghini Huracán Performante sorprende per un altro aspetto: ad andature turistiche la GT italiana è docile e silenziosa, capace di scivolare dolcemente attraverso un lungomare esclusivo per poi scatenarsi in pista.

TUTTO SU Lamborghini Huracán
Articoli più letti
RUOTE IN RETE