USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Lamborghini Jota test al Nurburgring

Nuove foto spia della erede della Murcielago impegnata in alcuni test sul circuito tedesco del Nurburgring

La Lamborghini Jota beccata durante una giornata di sessione di prove sul circuito del Nurburgring, in Germania, dove la casa di S. Agata Bolognese è salita per alcune prove portando due prototipi.

Queste immagini rubate, scattate con una scaltrezza dal nostro fotografo, fanno intravedere poco, ma quel che basta a elettrizzare la curiosità.
Più che la Jota in se, il protagonista dei primi scatti è il velo che permette di sorprendere uno scarico dalla forma squadrata e generosa, un’altra volta svela la forma scura affilata e aerodinamica di questa bassa supercar e si nota la differenza tra i due modelli: uno con lo spoiler posteriore e l’altro senza.

Poi le Lamborghini Jota, con e senza alettone, scendono in pist per sfogare il potente motore, ben arieggiato dalle ampie, e necessarie, prese d’aria che formano il cofano motore. Qui la forma della Jota, sebbene ancora provvisoria, e conferma le prime immagini spia che avevamo pubblicato questa primavera.

La Lamborghini ha da poco reso noto il suo nuovo indirizzo stilistico e tecnico per la realizzazione di supercar prestazionali e leggere affidandosi al largo uso di materiali dal peso ridotto.
Ecco che la denominazione “Superleggera” diventerebbe ancora più azzeccato per questa Jota, accreditata di un motore da 700 CV, che la renderà anche Superveloce!

TUTTO SU Lamborghini Jota
Articoli più letti
RUOTE IN RETE