USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Land Rover Discovery Sport guadagna le cinque stelle EuroNCAP

La nuova sport utility inglese guadagna le ambite cinque stelle dell'ente indipendente EuroNCAP. Discovery Sport vanta una struttura robusta e leggera, in grado di accogliere comodamente cinque o sette persone

L’ultima creatura nata in casa Land Rover, la moderna sport utility Discovery Sport, ha guadagnato le ambite cinque stelle EuroNCAP nei crash test.
Tra i dispositivi della Land Rover Discovery Sport vanno sottolineati i più innovativi, come il nuovo Airbag per i pedoni. Il dispositivo, situato in posizione arretrata sul cofano, si attiva in 60 millisecondi dal rilevamento di un impatto con un pedone, riducendone  il rischio di lesioni serie. Un’altra novità interessante presentata da Land Rover, è la Frenata Autonoma d’Emergenza che impiega una telecamera stereo digitale, posizionata vicino allo specchio retrovisore  per identificare oggetti con i quali esista un potenziale rischio di collisione; in questo caso, il sistema emette segnali visivi e sonori e, se  la collisione è imminente,  frena automaticamente. In tutte le versioni, inclusi i modelli 5+2,  il posizionamento delle sedute è tale da assicurare un elevato standard di protezione per soggetti di ogni età, inclusi i bambini. Per una maggiore protezione, i pretensionatori sono di serie anche per la terza fila di sedili. Tutti gli occupanti di Land Rover Discovery Sport godono di un alto livello di protezione.

 

Sistemi elettronici avanzati per Land Rover Discovery Sport
Tra i sistemi di sicurezza attivi e passivi della nuova Land Rover Discovery Sport citiamo il Controllo dinamico della stabilità,  il Controllo della trazione, il Controllo della stabilità in rullio, l’ABS, il Segnalatore di traffico in arrivo durante la retromarcia, le Luci di Stop d’emergenza,  il Segnalatore di superamento della linea di corsia ed il Segnale di cinture non allacciate. Gli equipaggiamenti opzionali comprendono: il Controllo dell’angolo cieco con Segnalazione traffico in avvicinamento veloce, il Limitatore attivo di velocità, il Segnalatore di traffico in arrivo durante la retromarcia, e il  Riconoscimento dei segnali stradali. Land Rover Discovery Sport vanta un eccellente livello tecnologico.

 

Euro NCAP, l’ente che veglia sulla sicurezza da oltre 15 anni
L’ente indipendente Euro NCAP, fondato nel 1997, mette a disposizione degli automobilisti una valutazione indipendente delle performance di sicurezza di alcune delle più popolari vetture vendute in Europa. Con i suoi crash test severi ed indipendenti, l’Euro NCAP è diventata rapidamente il catalizzatore della spinta verso importanti miglioramenti relativi alla sicurezza dei nuovi modelli di auto e al lancio di nuove tecnologie in questo settore. L’obbiettivo rimane sempre lo stesso: la salvaguardia dei passeggeri e degli altri utenti della strada.

TUTTO SU Land Rover Discovery Sport
Articoli più letti
RUOTE IN RETE