USATA
cerca auto nuove
NUOVA
SPECIALE

Luxgen Neora

La casa Taiwanese Luxgen porta al Salone dell'auto di Shanghai una vettura che prende il nome di Neora Concept, berlina elettrica futuristica e tecnologica

Luxgen, gruppo Taiwanese, presenta al Salone di Shanghai la sua ultima creazione, la Neora Concept, berlina elettrica di nuova generazione dal design piuttosto futuristico e dall’avanzata tecnologia di bordo.
Il design è come dicevamo piuttosto originale mentre l’abitacolo è caratterizzato da schermi multifunzionali ed è stato pensato e progettato insieme ad HTC proprio per implementare la tecnologia di bordo con sistemi di comunicazione all’avanguardia. Per quanto riguarda invece la parte esteriore, troviamo l’uso massiccio dei LED, il che contribuisce a creare un’immagine piuttosto innovativa per questa vettura.

Passando invece alla motorizzazione, il propulsore utilizzato dovrebbe essere lo stesso montato sulla Luxgen 7 MPV EV+, motore che secondo dati del 2009 dichiarava un’autonomia di circa 350 km alla velocità di 40 km/h, raggiungendo una velocità massima di 145 km/h. Luxgen, marchio non presente in Europa, potrebbe debuttare su tale mercato a fine dell’anno, ma in tal senso le indiscrezioni non hanno ancora avuto riscontri ufficiali, per cui non resta che attendere, anche se la prospettiva di un marchio dai prezzi decisamente concorrenziali potrebbe essere gradita a molti.

SPECIALE
SPECIALE
TUTTO SU Luxgen Neora
Articoli più letti
RUOTE IN RETE