Maserati Levante GTS: foto spia della variante sportiva

Il SUV sportivo Maserati Levante GTS viene immortalato mentre è in fase di test sulle strade italiane. Futura rivale di BMW X5 M e Mercedes-AMG GLC 63, vanta una potenza di 560 cavalli.

Primo SUV nella storia della Casa del Tridente, Maserati Levante è pronto a debuttare nella variante sportiva GTS, allestimento in grado di sviluppare ben 560 cavalli e di competere con mostri sacri quali Mercedes-AMG GLC 63, BMW X5 M e Porsche Cayenne Turbo. Impegnata nei classici test su strada, questa volta su suolo italiano, la Levante GTS è spinta (la certezza non c’è, ma la scelta dovrebbe essere quasi definitiva) dal motore 2.9 V6 biturbo che già abbiamo visto sull’Alfa Romeo Giulia e sulla Stelvio Quadrifoglio.

Questo propulsore permette alla Maserati Levante GTS di sfiorare la fatidica quota dei 300 km/orari di velocità di punta, mentre lo sprint da 0 a 100 km/h avviene in meno di 5 secondi, valore ragguardevole per un’auto della stazza della Levante. Alte prestazioni che assicurano adrenalina ed emozioni sia su strada (compatibilmente con il codice della strada, logicamente) e soprattutto in pista.

Esteticamente la Maserati Levante GTS è caratterizzata da un paraurti inedito, da una calandra ridisegnata e da un imponente diffusore posteriore. Sempre posteriormente troviamo anche quattro terminali di scarico e uno spoiler che dona ulteriore grinta al SUV del Biscione. Il debutto in concessionaria non è ancora stato fissato in via ufficiale, ma per le prossime settimane sono attesi nuovi test, questa volta probabilmente in pista.

ARTICOLI CORRELATI