Maserati Levante GTS, primi collaudi per la variante sportiva del SUV

La Maserati Levante GTS, di cui ancora non conosciamo con esattezza la data di debutto ufficiale, è impegnata nei test drive invernali in corso di svolgimento nell'Europa del nord.

Non ne conosciamo ancora la data di debutto ufficiale sul mercato, ma della futura Maserati Levante GTS possiamo proporvi le immagini dei collaudi in corso di svolgimento nel nord dell’Europa. I test dinamici ai quali il nostro fotografo ha assistito in Scandinavia rivelano la versione sportiva del SUV impegnata tra ghiaccio e neve, a temperature molto rigide e in condizioni climatiche estreme.

Dalle immagini arrivate in redazione, che vi proponiamo nella fotogallery, possiamo notare alcuni piccoli ma interessanti dettagli: le prese d’aria anteriori appaiono più moderne e definite, mentre sul cofano notiamo un’inedita luce a LED specifica per la guida notturna (non sarà di serie, si tratta di una soluzione studiata per guidare sulle buie ed innevate strade scandinave).

La fiancata è caratterizzata da un assetto ribassato rispetto alla “normale” Maserati Levante e da pinze dei freni gialle che donano un carattere ancor più sportivo al SUV. Posteriormente troviamo terminali di scarico a quattro uscite alloggiati in un paraurti nuovo nelle forme e di conseguenza nell’aspetto.

Nessuna conferma in merito alla motorizzazione della Maserati Levante GTS, ma le fonti più accreditate parlano dell’inedito (almeno per la Levante) propulsore V8 3.8 biturbo della Quattroporte GTS, con una potenza totale stimata attorno ai 530 cavalli.

ARTICOLI CORRELATI