Maybach DRS

Al Los Angeles Design Challenge 2010, Maybach ha presentato un concept di lusso che indica le nuove direzioni per la mobilità urbana del futuro

Maybach DRS. Il nome deriva dall’acronimo di “Den-Riki-Sha”, che tradotto letteralmente significa “risciò a trazione elettrica”, un vision radicale che coniuga le più moderne tecnologie automobilistiche, materiali pregiati e massima sicurezza con il rispetto dell’ambiente e con i valori tradizionali del “Jin-Riki-Sha”, il tradizionale risciò diffuso in tutti i Paesi orientali. L’avveniristica quattro posti è stata progettata dai designer del Mercedes-Benz Advanced Design Studios di Tokio, che per la prima volta prendono parte al Los Angeles Design Challenge.

Il concorso di design ha invitato la Case automobilistiche internazionali a progettare il loro vision di una vettura con peso di circa 454 kg. L’obiettivo era ottenere una vettura compatta a quattro posti sicura e confortevole, in grado di offrire buone prestazioni dinamiche e, naturalmente, dal design innovativo. “Per un marchio come Maybach si è trattato di una grande sfida. Il nostro obbiettivo era abbinare la concezione europea del lusso con la sensibilità asiatica per un ottimale sfruttamento dello spazio, nasce così Maybach DRS, una vettura che coniuga entrambi gli aspetti in modo intelligente ed innovativo”, ha dichiarato Holger Hutzenlaub, Responsabile dei Mercedes-Benz Advanced Design Studios di Tokio.

Maybach
Maybach
ARTICOLI CORRELATI
info ADV
TUTTO SU Maybach
RUOTE IN RETE