Vision Mercedes-Maybach 6: una concept elettrica da 750 CV

Il marchio di lusso Mercedes-Maybach ha presentato al concorso di eleganza di Pebble Beach 2016 una concept car elettrica chiamata Vision.

Una concept dalle dimensioni imponenti questa Vision Mercedes-Maybach 6. Parliamo di 5,70 metri di lunghezza, 2,10 di larghezza e 1,33 di altezza. Inoltre sono presenti cerchi in lega da 24″ e porte ad ali di gabbiano. Il design esterno, grazie anche alle misure, ricorda lo stile delle fuoriserie degli anni ’30. Nella parte posteriore infatti, possiamo vedere che il lunotto lascia spazio a due ritagli nella carrozzeria in stile “boat tail” ed in generale la vetratura risulta affusolata.

L’abitacolo a quattro posti è ridotto al minimo,è presente solo l’essenziale. La strumentazione vede accostati gli indicatori tradizionali assieme alla tecnologia del parabrezza a realtà aumentata e controlli gestuali. Altri sistemi presenti sono i sensori biometrici, che in base alle condizioni psicofisiche di chi è a bordo, regolano climatizzatore e illuminazione interna. Il tunnel centrale è trasparente e permette di vedere il flusso di energia generato dai motori elettrici.

La Vision Mercedes-Maybach 6 è dotata di ben 4 motori elettrici a magneti permanenti, uno per ogni ruota. In questo modo la potenza massima sviluppata arriva a 750 CV con uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di quattro secondi e una velocità di punta limitata a 250 km/h. L’autonomia è di 500 km e con il sistema quick charge, è possibile avere 100 km di percorrenza in soli 5 minuti. Inoltre la batteria da 80 kWh installata nel pianale può essere ricaricata in wireless.

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE