Mazda CX-9 : il crossover di ultima generazione

La casa giapponese presenta l'ultima novità nella categoria SUV nel Salone di Los Angeles Auto show

La nuovissima Mazda 2016 CX-9, il crossover di medie dimensioni, è in prima anteprima assoluta in questa settimana al Los Angeles Auto Show 2015. Definita dalla casa giapponese la più impressionante ed emozionante nella sua categoria, sprizza dinamicità da tutti i pori.

Intenta a sostituire il suo predecessore, il nuovo crossover ha lo sbalzo posteriore più corto e il lunotto più inclinato che, insieme con i fanali posteriori sottili, gli conferiscono un tono sportivo. Il disegno del telaio sarà effettuata impiegando la tecnologia Skyactiv, già ottima in molti modelli Mazda . Questa ingeniosità farà apparire la Mazda CX -9 fresca e frizzante.
Interni eleganti e incisivi, volante accessoriato con tocchi premium aggiuntivi e grata orizzontale frontale  profondamente scolpita, la caratterizzano come il prodotto di sesta generazione Mazda. Questo modello sarà disponibile in tre finiture: Touring , Gran Turismo e Sport, tutte rigorosamente dotate di finiture e coperture di leggerissimo acciaio ad alta resistenza.

La casa non ha ancora diramato informazioni ufficiali sui propulsori e sul motore ma si suppone debbano possedere capacità e prestazioni elevate per supportare il SUV moderno. Il motore della nuova CX-9 otterrà una versione sovralimentata del 2.5-litro inline-quattro unità Skyactive che lo renderà efficiente nei bassi consumi ed emotivo nelle linee.

ARTICOLI CORRELATI