Mercedes CLA tuning by Brabus

Il celebre tuner tedesco Brabus mette le mani su una delle nuove nate in casa Mercedes, la berlina CLA. Oltre ai consueti ritocchi estetici, la Mercedes CLA by Brabus vanta anche 34 CV aggiuntivi

Il tuner tedesco Brabus, oltre a vantare enorme competenza e professionalità, è anche un grandissimo esperto del marchio Mercedes, visto che molti dei suoi lavori hanno per protagoniste vetture della Casa della Stella a Tre Punte. E’ il caso anche della Mercedes CLA by Brabus che vi presentiamo oggi, una delle ultime nate della Casa tedesca, berlina sportiva che a detta del costruttore ha creato un nuovo segmento.

Molte le modifiche apportate alla Mercedes CLA, dotata ora di un set di molle ribassate che non solo contribuiscono a variarne l’assetto ed a renderne il look più grintoso, ma le donano anche un comportamento più dinamico e sportivo su strada. Questa CLA è dotata inoltre di ampi cerchi in lega (si possono scegliere da 18 o 19 pollici), disponibili in cinque diversi stili. anche gli interni sono stati modificati e resi ancor più eleganti, ma Brabus non ha ancora diffuso in maniera ufficiale le immagini dei ritocchi.

Ovviamente gli amanti delle emozioni forti si aspettano anche delle modifiche a livello meccanico e di prestazioni, e Brabus ancora una volta non delude i suoi fan, con la Mercedes CLA 250 che va a beneficiare di un chip-tuning che porta la sua potenza complessiva a 245 CV, con la coppia massima che invece arriva a 385 Nm. Sono dunque 34 i cavalli elargiti al propulsore quattro cilindri tedesco, ed anche l’impianto di scarico è nuovo e caratterizzato da due uscite per lato.

 

 

 

 

TAGS:
ARTICOLI CORRELATI