Mercedes Classe E Cabrio: prime immagini spia della scoperta tedesca

Prime foto spia per la Mercedes Classe E cabrio, che dovrebbe debuttare nella primavera del 2017. Prima di lei usciranno la station wagon e la coupè.

La nuova Mercedes Classe E è stata svelata ad inizio 2016 ed ora il nostro fotografo ci propone le  prime immagini spia della versione scoperta, la Classe E cabrio, in arrivo soltanto nel 2017. Prima della versione cabrio, dovrebbero infatti arrivare le declinazioni station wagon e coupè: entrambe debutteranno già nell’anno in corso, al contrario della scoperta.

I primi test della Mercedes Classe E cabrio sono comunque già iniziati e, nonostante il prototipo sia ancora pesantemente camuffato, qualche dettaglio si riesce a scorgere ugualmente. Poca cosa, ma pare che il design definitivo possa essere una sorta di mix ben riuscito di elementi della Classe S cabrio e della Classe C cabrio.

A livello tecnico, i motori e le trasmissioni dovrebbero rispecchiare quelli attualmente disponibili sulla versione berlina, con la possibilità anche di un propulsore ibrido. L’attuale generazione sul mercato della Classe E Cabrio (e anche coupé) non prevede una versione AMG ad alte prestazioni, ma potrebbero esserci delle novità anche sotto questo punto di vista. I prossimi test sapranno dirci qualcosa di più.

ARTICOLI CORRELATI