Mercedes Classe S 2012 avvistata in foto spia

Marcedes Classe S 2012 è stata avvistata in alcuni scatti spy dal nostro fotografo. Dopo aver sorpreso il prototipo all’inizio dell’anno, continuano i test e i collaudi su questa lussuosa berlina.
La vettura è ancora pesantemente camuffato ed incerottata, ma in questa fase della progettazione dovremmo essere molto vicini a quello che sarà il modello poi effettivamente lanciato sul mercato tra due anni.
Le linee chiamano subito alla mente una serie di richiami all’attuale Classe E, anche se con proporzioni maggiori. Per il resto, rispetto alla generazione ora in commercio, la  nuova Classe S presenta un cofano più lungo e anche l’interasse dovrebbe aumentare, mentre sul frontale viene proposta una griglia anteriore di nuova generazione.
Per quanto riguarda le motorizzazioni non ci dovrebbero essere grandi sorprese, a parte l’introduzione della versione S400 Hybrid: un propulsore elettrico da 15 Kw accoppiato ad un 3.5 V6 benzina da 295 cavallie 375 Nm di coppia consentirà al gigante teutonico di essere competitivo anche sul fronte delle emissioni, oltre che su quello dei consumu. Staremo a vedere cosa propone la Casa della Stella per rinfrescare la Classe S in modo da contrastare BMW Serie 7 e la prossima generazione di Audi A8 e ci aspettiamo nuovi avvistamenti nei prossimi mesi.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI
ARTICOLI CORRELATI
TUTTO SU Mercedes Classe S
Articoli più letti
Le migliori offerte del mese
Sponsor