Mercedes Classe S, la nuova generazione impegnata nei test drive

La nuova generazione di Mercedes Classe S dovrebbe debuttare nel 2020, ma nel frattempo l'ammiraglia della Casa di Stoccarda viene provata su strada in Scandinavia, in condizioni climatiche estreme.

Per Mercedes il 2020 potrebbbe essere un anno ricco di sorprese. La futura Mercedes-Benz Classe S 2020, ammiraglia lussuosa e tecnologica sorpresa in Scandinavia nel corso dei primi test drive, sarà sicuramente più larga e spaziosa rispetto al modello attualmente in commercio. Dalle immagini non riusciamo a comprendere nel dettaglio i cambiamenti avvenuti all’interno dell’abitacolo della Classe S, ma nelle prossime settimane quasi certamente il nostro reporter dovrebbe inviarci qualche immagine “rubata”.

Le principali novità riguardano i sistemi di assisetnza alla guida, come il Lane Assist e il Distronic, che verranno migliorati e potenziati. Attualmente la Mercedes Classe S raggiunge il secondo livello di guida autonoma, ma l’obiettivo dei tecnici tedeschi è quello di aumentare le capacità del Pilot Assist e di portare l’auto a livelli di guida semi autonoma.

17 Foto

Come visto in occasione della presentazione della nuova Mercedes Classe A 2018, ha recentemente debuttato il sistema di infotainment MBUX, la cui I.A. potrebbe connettersi con il guidatore in maniera del tutto simile a quella tipica di un essere umano, che comunica e interagisce con chi sta al volante. Le versioni ibride, quelle con motore termico ed elettrico, dovrebbero vedere la propria autonomia elettrica aumentata, mentre una versione 100% green della Classe S non è attualmente in programma.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/mercedes-classe-s-la-nuova-generazione-impegnata-nei-test-drive_167132/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis