USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Mercedes G 65 AMG

Anteprima mondiale al Salone di Pechino 2012 per la versione High Performance del classico 4x4 Mercedes. Motore V12 da 612 CV e ben 1.000 Nm. Il prezzo è di 269.880 euro

Mercedes G 65 AMG al Salone di Pechino
Auto China, il Salone Internazionale dell’Auto di Pechino 2012, è stata l’occasione per l’anteprima mondiale della Mercedes G 65 AMG, classica 4×4 del costruttore tedesco rivisto secondo tecnici e designer AMG.
Disponibile da giugno 2012, il prezzo della Merceds G 65 AMG è di 269.880 euro.

G 65 AMG: il fuoristrada più potente di serie
Le soluzioni tecniche adottate dagli ingegneri AMG permettono alla Mercedes G 65 AMG di essere il suv più potente di serie: infatti, grazie il motore V12 di 5.980 cm3, la potenza erogata è di 612 CV (450 kW, per la gioia delle casse dello Stato italiano) mentre la coppia raggiungere l’esorbitante valore di 1.000 Nm disponibili tra i 2.300 ed i 4.300 giri.
Vanno di conseguenza le prestazioni che sono da pura sportiva: 230 km/h di velocità massima (ma limititati elettronicamente) e una accelerazione 0-100 km/h in 5,3”. Un suv dalle dinamiche davvero esplosive.

Caratteristiche del motore V12 AMG
Il V12 biturbo AMG di 6,0 litri di cilindrata, assoluta novità per Classe G, si distingue per nuovi turbocompressori a gas di scarico con sezione a spirale maggiorata, canali waste-gate dalla fluidodinamica ottimizzata, accensione multipla “Multi Spark Ignition” (MSI) con dodici bobine a doppia accensione e una gestione del motore più efficiente. Il risultato: combustione ottimizzata, che porta a una maggiore regolarità di funzionamento e a una migliore erogazione di potenza. La prestigiosa copertura del motore in carbonio e alluminio completa il quadro del pacchetto di misure. Come nella G 63 AMG, si fa carico di trasmettere la coppia alle quattro ruote il cambio automatico 7G-Tronic Speedshift Plus AMG.

Estetica della Mercedes G 65 AMG
Esteticamente la G 65 AMG si differenzia dalla sorella minore, la Mercedes G 63 AMG con motore V8, per la griglia del radiatore cromata a specchio, i cerchi in lega AMG a 5 razze 9,5 x 20, verniciati in grigio titanio e torniti con finitura a specchio, con pneumatici 275/50 R 20 e scritte «V12 BITURBO» sui parafanghi.
Nell’abitacolo risaltano la schermata iniziale con animazione esclusiva V12 BITURBO AMG, i rivestimenti in pelle Exclusive designo e la plancia in pelle. Ulteriori elementi distintivi: i sedili con motivo V12 specifico AMG a rombi con il marchio AMG stampato sui poggiatesta.
Il particolare rivestimento si trova anche sui pannelli centrali delle porte. Fanno parte dell’ampia dotazione di serie anche gli inserti in nero Pianoforte designo e tappetini designo con il bagde V12. A richiesta sono invece disponibili i cerchi in lega AMG, verniciati opachi e con bordo del cerchio tornito a specchio dell’AMG Performance Studio.

Sponsor

Volkswagen T-Cross
Volkswagen T-Cross
OFFERTA Ancora da immatricolare !

Sponsor

Audi Q3
Audi Q3
OFFERTA Km zero super offerta !

Sponsor

Mercedes GLA
Mercedes GLA
OFFERTA Zero km con maxi sconto !