USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Mini Countryman

Mini Countryman: per lei cinque motori da 90 a 180 cavalli: la SUV anglo-tedesca ha quattro portiere tradizionali, rinunciando alla soluzione "a libro" della Clubman

MINI Countryman, la MINI SUV, ideata per la gioia dei fan del marchio e di chi cerca una SUV tecnologica, esclusiva e modaiola lunga solo 4.10 metri. La Countryman è il primo modello della marca dotato di quattro porte e di un ampio cofano posteriore, e si distingue per una maggiore abitabilità, una posizione di seduta leggermente rialzata e un comfort di guida ottimizzato. La MINI Countryman è un concentrato delle caratteristiche del brand a livello di design, di qualità premium, di maneggevolezza, di efficienza e di personalizzazione, avvolte in un look affascinante e indipendente. Ovviamente è stato conservato anche il tipico go-kart-feeling, anzi, completato da sfaccettature nuove grazie alla trazione integrale ALL4, disponibile come optional. Nella sua qualità di modello Crossover, la MINI Countryman crea il ponte tra il concetto automobilistico tradizionale di MINI e uno Sports Activity Vehicle moderno consentendo a nuovi target-group di vivere il tipico divertimento di guida MINI.

Il restyling di MINI Countryman
La nuova versione di MINI Countryman viene rinnovata in alcuni particolari che riguardano rifinitura e allestimento. Dopo l’esito positivo dei primi due anni di vendita la vettura più grande della famiglia MINI viene aggiornata nell’abitacolo, inserendo ulteriori particolari e una scelta nuova per i materiali. L’obiettivo generale è esaltare il prestigio del SUV.

Gli interni rinnovati di MINI Countryman
Le rifiniture del contachilometri e delle bocchette d’aria vengono esaltate dal Carbon Black con un anello lucido interno, che può essere cromato se si opta per la variante Crome Line.
I pannelli delle porte vengono rinnovati e vengono dotati di comandi per azionare gli alzacristalli, per regolare la posizione degli specchietti laterali o per inserire il blocco di sicurezza sulle porte superiori.
Si rinuncia ai comandi sulla console centrale in modo da ricavare un nuovo posto per gli oggetti. Nella gamma infatti sembra importante la modulatura dello spazio inteno. Di serie il divano posteriore a tre posti, ma si rende disponibile anche la possibilità di optare per i due posti singoli senza sovrapprezzo.

I colori di MINI Countryman

La gamma cromatica del SUV di MINI si arricchisce di nuove tinte: Brilliant Copper metallic e Blazing Red metallic, disponibili sia per la scocca che per gli interni della vettura.

I motori di MINI Countryman
Cinque sono le motorizzazioni disponibili per la MINI Countryman: tre a benzina – MINI Cooper S Countryman, MINI Cooper Countryman, MINI One Countryman – e due diesel, MINI Cooper D Countryman, MINI One D Countryman. Lo spettro di potenza spazia da 66 kW/90 CV a 135 kW/184 CV. Tutti i propulsori fanno parte di una nuova generazione di motori che soddisfano le norme antinquinamento Euro 6 e ULEV II.

TUTTO SU Mini Countryman
Articoli più letti
RUOTE IN RETE