Nissan Juke R: video del suo debutto in pista

Il potente suv compatto scatena in pista tutti i suoi 495 CV. Carrozzeria verniciata di nero opaco, spoiler, minigonne ed alettone posteriore: ecco come la bestseller Juke si trasforma in un mostro

Nissan Juke R debutta in pista
La versione sportiva della crossover Nissan testa il suo potente motore da 495 CV ereditato dalla connazionale Nissan GT-R in pista. Si tratta della prima corsa ufficiale per la Nissan Juke R. Nel frattempo dal Giappone giungono voci di un certo malcontento riguardo al progetto.
Infatti, ai piani alti del quartier generale di Nissan, c’è maretta perché questo progetto ha coinvolto principalmente la divisione europea del marchio, tenendo all’oscuro la dirigenza nipponica.
Le alte cariche dell’azienda ne sarebbero venute a conoscenza  durante la presentazione al Salone di Tokyo della versione sportiva ufficiale, ovvero la Nissan Juke Nismo e per questo il loro umore non dovrebbe essere dei migliori.
Inoltre, non bisogna tralasciare un altro particolare: di recente è stata commercializzata una versione potenziata della Nissan Juke da 190 CV.
Nonostante la Juke R sia omologata per la circolazione su strada, potrebbe non venir mai prodotta.
Noi intanto ce la godiamo in questo video ufficiale.
Chissà se i dirigenti giapponesi lo hanno già visto!?

ARTICOLI CORRELATI