Nissan Leaf da record

Nissan sta riscuotendo un buon successo per quanto riguarda le prenotazioni della LEAF (che in questi giorni è protagonista con altre vetture del costruttore nipponico al Salone dell’auto di Pechino), l’auto elettrica che nel corso del 2010 verrà introdotta sul mercato. Nissan, ha infatti annunciato, che i pre-ordini della Leaf hanno raggiunto quota 3.754 unità in sole tre settimane dall’avvio delle prenotazioni in Giappone, il primo Aprile. Nissan comunica inoltre come in meno di un mese sia stato supertao il 50% del target di vendita previsto per l’anno fiscale 2010 (pari a 6.000 unità). Questo brillante risultato è stato possibile grazie al successo tributato a Nissan LEAF dai clienti, che ne hanno riconosciuto e apprezzato le credenziali ecologiche a emissioni zero, il prezzo accessibile e competitivo per un veicolo elettrico e l’avanzato sistema IT”.
Nel dettaglio le prenotazioni sono state effettuate per il 64% da privati, il 36% invece sono flotte. Tra i privati la fascia d’età che ha maggiormente ordinato la LEAF è quella compresa tra 50 e 60 anni, seguita da quella tra 40 e 50 anni.  
L’alleanza Renault-Nissan punta a diventare un leader globale nel campo della mobilità a emissioni zero. Non a caso, l’Alleanza ha sottoscritto ad oggi accordi di partnership con oltre cinquanta tra governi, amministrazioni locali e aziende in tutto il mondo. Nel 2010, Nissan lancerà la vettura elettrica LEAF in Giappone, Stati Uniti ed Europa, mentre per la commercializzazione su scala mondiale bisognerà attendere fino al 2012. Il prezzo di vendita in Giappone è stato fissato a circa 30.400 (circa 24.000 euro con gli incentivi), mentre negli Stati Uniti è pari a circa 24.000 euro (18.760 circa con gli incentivi).

TUTTO SU Nissan Leaf
Articoli più letti
RUOTE IN RETE