USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nissan svela su Facebook la versione definitiva del nuovo Pathfinder

Debutto mediatico su Facebook per il Nissan Pathfinder 2013: da robusto fuoristrada, il rivale di Land Rover Discovery diventa un grande SUV a sette posti

Il nuovo Pathfinder in anteprima su Facebook
Nissan sfrutta il social network più celebre al mondo per svelare la nuova generazione di Nissan Pathfinder. Il deisign finale della vettura è straordinariamente simile alla concept car vista fin’ora: a parte i vetri oscurati e la finitura della calandra, le due incarnazioni della Pathfinder sono virtualmente identiche. Questo nuovo modello si ripresenta a 27 anni dalla sua prima uscita (e oltre 1,2 milioni di unità vendute nel mondo) con le stesse caratteristiche che lo hanno reso famoso: grande capacità di carico, comfort di guida, ma anche prestazioni da autentico fuoristrada. Il generoso abitacolo garantisce spazio in abbondanza per sette persone, bagagli inclusi.

Nissan Pathfinder è tutto nuovo, dentro e fuori

Un’autentica rivoluzione interessa il Pathfinder, in ogni ambito. Ad esempio il nuovo motore V6 abbinato ad un Cambio a Variazione Continua (CVT) di prossima generazione è capace di ridurre i consumi nel ciclo combinato del 25% rispetto alla versione precedente. Il sistema di trazione integrale ha una capacità di traino paragonabile ai leader del segmento. L’efficienza senza precedenti che deriva dalla combinazione del nuovo motore e del CVT di Pathfinder, permette di conservare una potenza quasi inalterata rispetto alla più larga configurazione del V6 della generazione precedente, mantenendo sensazioni di guida analoghe. Allo stesso tempo, Pathfinder conserva sia la propria capacità di trainare barche, moto d’acqua, roulette e attrezzature per il tempo libero, sia il proprio ruolo di veicolo eccellente in condizioni di guida sfavorevoli grazie alla trazione integrale.

Addio telaio a longheroni, il nuovo Pathfinder adotta il monoscocca

Da fuoristrda duro e puro a SUV, il nuovo Pathfinder sposa la soluzione monoscocca tipica di sport utility e crossover al posto del classico telaio a longheroni di stampo fuoristradistico. Il nuovo look riprende tutti i segni caratteristici del marchio Nissan ad un’incredibile forza dinamica. Lo stile è da vettura pronta ad affrontare qualsiasi sfida e i parafanghi muscolosi e possenti ne enfatizzano la forte sensazione di stabilità. La parte superiore presenta un abitacolo spazioso dalla linea di cintura bassa e i sottili montanti A e D che confluiscono morbidamente nella struttura robusta e marcata della parte inferiore. Il nuovo Pathfinder è dotato di spoiler anteriori e posteriori, deflettori aerodinamici e carenature delle sospensioni posteriori che permettono di ottenere performance aerodinamiche ai vertici del segmento.

TUTTO SU Nissan Pathfinder
Articoli più letti
RUOTE IN RETE