Nuova Audi RS5

Al Salone di Francoforte 2011 l'Audi RS5 debutta con un nuovo volto, pronta a rilanciare la sfida a BMW M3 ed alla nuova generazione di Porsche 911

Nuova Audi RS5 al Salone di Francoforte 2011

Sotto i riflettori del Salone di Francoforte brilla la nuova AUdi RS5 Coupè. Il pubblico italiano la ammira in tutto il suo splendore, invece, sotto le luci del Motor Show di Bologna 2011. Vertice della gamma A5, questo modello si distingue per una grinta fuori dal comune dovuta in buona parte al nuovo muso. Il frontale dell’Audi RS5 2012 è infatti allineato al restyling dell’A5, che ha interessato A5 Coupè, A5 Sportback ed A5 Cabrio. Nuovo il disegno dei gruppi ottici posteriori e dei fari, che è possibile richiedere con tecnologia xeno plus e luce diurna LED omogenea. Gli interni spiccano per i colori e i materiali nuovi, mentre i comandi sono stati perfezionati in numerosi dettagli.

450 cv per la nuova Audi RS5
Sotto il cofano dell’Audi RS5 troviamo un V8 di 4.2 litri capace di erogare la bellezza di 450 cavalli a 8250 giri. Il picco di coppia è invece pari a 430 nm tra 4.000 e 6.000 giri. Per quanto riguarda l’abitacolo, l’atmosfera è decisamente sportiva, pur senza trascendere dall’eleganza. Un armonioso equilibrio di proporzioni e superfici, ottimi materiali e lavorazione della massima qualità: l’interno dei modelli A5 rende onore al marchio Audi. I nuovi volanti, su richiesta con corona appiattita, le leve di comando e le sottili finiture cromate sugli elementi di comando conferiscono un’eleganza ancora più accentuata.

ARTICOLI CORRELATI