Nuova Ford S-Max prime foto ufficiali della nuova generazione

La versione di serie mantiene le caratteristiche principali del prototipo con linee moderne ed eleganti. Nella nuova Ford S-Max debutta una nuova piattaforma, nuovi motori ed interni oltre a sistemi di assistenza alla guida tra i più avanzati

Sono state pubblicate le prime foto ufficiali della nuova Ford S-Max. La versione di serie mantiene le caratteristiche principali del prototipo con linee moderne ed eleganti, in arrivo nel 2015, è quindi fedele allo spirito della precedente generazione coniugando fascino e sportività senza  sacrificare lo spazio a bordo o l’efficienza.Disponibile in configurazioni da 5 e 7 posti, è progettata in funzione del comfort e della praticità. I sedili Easy-Fold possono essere completamente ripiegati alla semplice pressione di un pulsante, mentre la seconda fila di posti è facilmente  accessibile grazie al sistema sistema sistema Easy-Entry.

Tra le novità Ford S- Max debutta con una nuova piattaforma, nuovi motori la trazione integrale sulle motorizzazioni diesel e nuovi interni. I posti all’interno sono sette con gli ultimi due ripiegabili in un apposito vano ricavato nel pianale mentre i tre posti della fila centrale sono regolabili individualmente. Inoltre, dispone dei sistemi di assistenza alla guida più avanzati, quali la frenata autonoma, il sistema di mantenimento della corsia di marcia e il dispositivo di parcheggio automatico.

 

Gamma motori
La nuova Ford S-MAX è disponibile con motori brillanti, ad alta efficienza ed elevato comfort, sia diesel TDCi che benzina EcoBoost. I modelli con TDCi 2.0 offrono emissioni di CO2 inferiori del 7% rispetto alla generazione  precedente. Il TDCi 2.0 è disponibile in versioni da 120 cavalli con cambio manuale a 6 marce e da 150 e 180CV, con cambio sia manuale che automatico Powershift a doppia frizione.

La gamma dei motori a benzina comprende il nuovo EcoBoost 1.5 da 160CV con cambio manuale e l’EcoBoost 2.0 da 240 cavalli, con cambio automatico. Grazie alle tecnologie Ford ECOnetic permette un’ottima efficienza, come la ricarica rigenerativa intelligente ricarica rigenerativa intelligente ricarica rigenerativa intelligente (Smart Regenerative Charging) e lo Start&Stop. La griglia anteriore a Start&Stop griglia anteriore a griglia anteriore a profilo variabile profilo variabile profilo variabile (Active Grille Shutter) e le protezioni aerodinamiche sottoscocca aerodinamiche sottoscocca sottoscocca riducono la resistenza all’aria, ottimizzata nel corso di oltre
400 ore di test svolti nella camera del vento.

Sicurezza attiva e passiva Sicurezza attiva e passiva
La nuova Ford S-MAX è stata sviluppata per assicurare non solo il massimo relax, ma anche la massima sicurezza. La struttura del telaio è del 3% più rigida rispetto alla generazione precedente, grazie all’implementazione di nuovi acciai ad alta resistenza. Le dotazioni di sicurezza comprendono per la prima volta anche gli air-bag laterali per la seconda fila di posti. La stabilità del veicolo è assicurata dal controllo della velocità di controllo della velocità di ingresso in curva (Curve Control) e dal controllo d ingresso in curva controllo di stabilità antirollio controllo di stabilità antirollio (Roll Stability i stabilità antirollioControl), che regolano l’erogazione del motore e controllano i freni per garantire al guidatore il pieno controllo in ogni condizione.

Scopri tutte le novità del salone di Parigi

ARTICOLI CORRELATI