Nuova Honda Civic Berlina al Salone di Parigi 2016

La Casa dell'Ala presenta la nuova Honda Civic Berlina, in versione europea, al Salone di Parigi 2016. L'auto, con configurazione 4 porte, sarà disponibile a partire dall'inverno 2017 e viene prodotta in Turchia. Insieme alla nuova Civic, il marchio di Tokyo presenterà anche la nuova Honda Jazz Spotlight Edition.

Il Salone di Parigi 2016 si prospetta ricco di novità, e la Casa di Tokyo non ha voluto mancare. Honda Civic è, per la casa dell’ala, una vera e propria dinastia. La prima serie infatti venne prodotta nel 1972, e dopo dieci generazioni diverse il Marchio dell’Ala è pronto a introdurre un nuovo modello. La Honda Civic Berlina 2017 sarà una quattro porte pensata per il mercato europeo e verrà prodotta in Turchia, nello stabilimento di Gebzé.

Ancora si conosce poco del modello che verrà svelato al Salone di Parigi, ciò che non si può nascondere è che le linee futuristiche e tipicamente giapponesi che hanno contraddistinto le ultime generazioni saranno presenti anche nella nuova Civic.

La foto di questo piccolo dettaglio, che Honda ha voluto mostrare in anteprima, rendono evidente il lavoro dei designer incentrato su linee estreme e spigolose. In ogni caso, il modello non dovrebbe differire molto dal prototipo Civic Hatchback che abbiamo visto al Salone di Ginevra.

La Hatchback che potete vedere nella gallery è certamente riuscita per quanto riguarda proporzioni e forme, ed abbandona il gruppo ottico congiunto per tornare al tradizionale.

ARTICOLI CORRELATI