Nuova Land Rover Range Sport Coupe, prime foto spia dal Nurburgring

Conosciuta con la sigla "L560", la Land Rover Range Sport Coupe è stata sorpresa in pista e su strada nel corso di alcuni test dinamici. Il suo debutto è previsto per il 2017.

Vedere un’auto di quasi due tonnellate girare la Nurburgring non è cosa di tutti i giorni, ma è quanto successo nelle scorse ore con la Land Rover Range Sport Coupe, modello in uscita nella seconda parte del 2017 come MY2018.

Il prototipo, sorpreso sia sul circuito tedesco che su strade aperte al pubblico, utilizza la piattaforma Land Rover D7U ed è destinato a fare concorrenza ad auto come la BMW X6 e la Mercedes-Benz GLE Coupe. La Land Rover Range Sport Coupe fa uso massiccio dell’alluminio, al fine di contenere il peso complessivo della vettura.

Le camuffature non impediscono di scorgere qualche dettaglio, come la linea del tetto più bassa e spiovente. I gruppi ottici sia anteriori che posteriori paiono essere del tutto simili a quelli della Range Rover Sport, ma sappiamo per certo che saranno full-LED, come quelli introdotti di recente sulla Evoque.

Per quanto riguarda i motori, in gamma dovrebbe arrivare una nuova unità destinata a sostituire il 3.0 litri V6 di derivazione Ford.

ARTICOLI CORRELATI