USATA
NUOVA
INFOMOTORI CONTEST

Nuova Mercedes-AMG A 35 4MATIC Sedan, motori e prezzi

Anche la versione Sedan della nuova generazione di Classe A entra nel mondo delle alte prestazioni di Mercedes-AMG: la A 35 4MATIC Sedan è il secondo modello Mercedes-AMG basato sulla nuova piattaforma delle compatte

Debutta sul mercato la nuova Mercedes-AMG A 35 4MATIC Sedan, che va ad arricchire la gamma della Stella con una vettura che si propone a un target giovane e dinamico. La A 35 4MATIC Sedan è un’auto potente, che conserva i valori tradizionali di una berlina  interpretandoli però in chiave moderna e sportiva. L’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e la velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente) sono la risposta a chi cerca alte prestazioni anche nel segmento delle compatte.

La A Sedan ha un passo di 2.729 millimetri: le proporzioni sono quelle di una berlina sportiva in grado al tempo stesso di risultare compatta grazie a sbalzi anteriori e posteriori corti. Il design AMG è rappresentato alla perfezione dalla mascherina del radiatore con doppia lamella, la grembialatura anteriore e gli elementi decorativi color cromo argentato. Lateralmente l’auto si distingue per i cerchi in lega leggera da 18 pollici a doppie razze ottimizzati dal punto di vista aerodinamico e i rivestimenti sottoporta AMG Line. I retrovisori esterni poggiano sulla linea di cintura come in una sportiva.
I cerchi da 19 pollici, disponibili a richiesta, rafforzano l’estetica tipica di un’AMG. Vanno ad aggiungersi a questi elementi lo spoilerino sul cofano del bagagliaio e le due mascherine dei terminali di scarico circolari posizionate all’estremità destra e sinistra.

La comodità è garantita per tutti, sia guidatore che passeggeri. Le misure per lo spazio per spalle, gomiti e testa sono superiori alla media e la comodità di accesso al vano posteriore è sorprendente. Il bagagliaio ha una capacità di 420 litri ed è stato progettato pensando alla funzionalità, con un vano di apertura molto ampio che misura 950 mm in larghezza e presenta una diagonale di 462 mm tra serratura e bordo inferiore del lunotto. È possibile quindi caricare e scaricare comodamente anche i bagagli di grandi dimensioni.
A richiesta è disponibile il pacchetto comfort KEYLESS-GO con HANDS-FREE ACCESS. La funzione Comfort HANDS-FREE ACCESS permette di aprire automaticamente il portellone del vano bagagli senza usare le mani. È sufficiente, infatti, compiere un movimento con il piede sotto il paraurti posteriore. A bordo della A 35 4MATIC Sedan il nuovo sistema multimediale MBUX coniuga una struttura dei comandi chiara e intuitiva con un design sportivo. A bordo è presente anche l’innovativo sistema di comandi
vocali che si attiva pronunciando “Hey Mercedes”. Grazie all’intelligenza artificiale, il sistema MBUX riconosce e comprende tutti i comandi e le frasi relative ai psistemi di Infotainment.

Il motore turbo da 2.0 litri risponde in maniera pronta alle sollecitazioni dell’acceleratore. Grazie a una coppia massima di 400 Nm a partire da 3.000 giri/min ha una eccellente capacità di ripresa e una progressione degna di nota. Il sound del propulsore, poi, è quello tipico di un motore AMG. Il basamento in alluminio pressofuso, robusto e leggero, riduce il peso della vettura nei punti decisivi per la dinamica di marcia

info ADV

VOLVO V60
VOLVO V60

info ADV

VOLVO XC60
VOLVO XC60

info ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40

mobile ADV

VOLVO XC60
VOLVO XC60

mobile ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40

mobile ADV

VOLVO V60
VOLVO V60
INFOMOTORI CONTEST
INFOMOTORI CONTEST
TUTTO SU Mercedes Classe A
RUOTE IN RETE