Nuova Mercedes AMG GLC63 2017, le prime foto dei test

Abbiamo ricevuto alcuni scatti della nuova Mercedes AMG GLC63, che secondo i programmi di Daimler dovrebbe debuttare nel 2017. La versione curata dall'atelier di Affalterbach dovrebbe avere alcuni dettagli in comune con le vetture più sportive della Stella.

Sono appena arrivate in redazione alcune foto davvero interessanti che ritraggono quella che a tutti gli effetti sembra essere la nuova Mercedes AMG GLC63. Secondo i programmi della casa, il nuovo SUV della stella dovrebbe debuttare nel 2017. La Mercedes AMG GLC63 è già stata vista in alcune occasioni, ma questa è la prima volta che si intuisce così chiaramente il design.

Oltre alle proporzioni massicce, l’auto presenta un nuovo frontale caratterizzato principalmente da imponenti prese d’aria ed una linea dei fari piuttosto sportiva.

A giudicare dalle immagini poi, Mercedes è al lavoro sulla coppia di doppi terminali ancora camuffati e sul paraurti posteriore, dove lo sviluppo è concentrato sul diffusore. Chiaramente, l’atelier di Affalterbach ha lavorato sui dettagli per offrire una vettura di alto profilo sportivo.

A livello tecnico ancora non ci è dato conoscere con esattezza le prestazioni della Mercedes AMG GLC63, ma con tutte le probabilità il SUV sarà equipaggiato dallo stesso V8 da 4,0 litri che troviamo sulla C63. Questo significa che il motore potrebbe superare con comodo i 500CV, supportati -come da tradizione AMG per gli Sport Utility- dalla trazione integrale 4Matic.

ARTICOLI CORRELATI