USATA
NUOVA
VOTO 3/5 su 6 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
GLC

Mercedes GLC è uno sportivo SUV premium dotato di buona abitabilità e trazione integrale, disponibile anche nella versione Coupé

STORIA DEL MODELLO

Mercedes-Benz GLC è un SUV di fascia medio-alta prodotto a partire dal 2015 per sostituire il precedente SUV Mercedes GLK. Nella denominazione corrente la sigla di base “GL” è ora seguita dal nome del modello più simile come dimensioni, in questo caso Mercedes Classe C. Il SUV è infatti costruito sulla stessa piattaforma modulare di Classe C ed esteriormente si differenzia molto dalla precedente Mercedes GLK, che era caratterizzata da una carrozzeria spigolosa. Il nuovo modello, dalle linee più arrotondate, si adegua al corso stilistico chiamato “Sensual Purity” che accomuna tutti i nuovi prodotti Mercedes. Nel 2017 la gamma si arricchisce di una nuova versione ancora più sportiva, Mercedes GLC Coupé.

CARATTERISTICHE

Più grande di Mercedes GLK, di cui prende il posto, ma anche più grintosa nelle linee, Mercedes GLC nasce su una struttura di alluminio e acciaio ad alta resistenza con caratteristiche, in termini di rinforzo, che normalmente vediamo solo sulle cabriolet. Anche l’aerodinamica è studiata con particolare attenzione al radiatore, alla forma dei fari anteriori e al sottoscocca, che è liscio appunto per favorire il flusso dell’aria. L’abitacolo è rifinito con materiali pregiati ed adeguati a un’auto di questo livello e offre una buona abitabilità sia davanti che nel divano posteriore. Anche il bagagliaio ha una capacità notevole e può essere dotato, a richiesta, di portellone a sollevamento elettrico. Anche se tutte le versioni sono dotate di trazione integrale, Mercedes GLC può essere arricchita con un pacchetto tecnico offroad che consente di aumentare l’altezza da terra e affrontare ogni tipo di terreno, anche innevato. La versione Coupé, più lunga e più bassa di qualche centimetro, presenta forme sportive ma slanciate, con un padiglione e un lunotto molto inclinati che comunque non ne pregiudicano l’abitabilità.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Mercedes GLC è il SUV adatto a chi desidera una vettura agile nelle curve, caratteristica resa possibile da una massa non eccessiva, e allo stesso tempo un ambiente lussuoso, con materiali e assemblaggi di qualità. Non ha paura di affrontare il fuoristrada ma grazie all’assetto sportivo dà il meglio (soprattutto nella versione Coupé) nel misto.

info ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40

info ADV

VOLVO V60
VOLVO V60

info ADV

VOLVO XC60
VOLVO XC60

mobile ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40

mobile ADV

VOLVO V60
VOLVO V60

mobile ADV

VOLVO XC60
VOLVO XC60
ULTIMI ARTICOLI Mercedes GLC