Nuova Mercedes Classe A Cabrio

Nuova Mercedes Classe A Cabrio
In occasione del lancio della nuova Mercedes Classe B, durante la presentazione il CEO della casa tedesca, il Dr. Dieter Zetsche, ha annunciato che nei prossimi anni debutteranno 5 nuove auto compatte del marchio Mercedes, tutte basate sulla medesima piattaforma.

Le rivali e le compatte Mercedes in uscita
Le prime quattro sono già state stabilite, si tratta infatti della nuova Classe B, la Classe A versione hatch, una piccola SUV rivale della BMW X1 e un piccolo CLS coupé a quattro porte. La versione Cabriolet della Nuova Classe A dovrebbe rappresentare il quinto profilo mancante. Mercedes è infatti al momento priva di una rivale per le versioni cabrio di Audi A3, BMW Serie 1 e Volkswagen Golf.

Motori e versioni
Le maggiori aspettative riguardano il tettuccio che sarà probabilmente in tessuto, perché più funzionale e leggero rispetto ad una versione hard-top, e la gamma di motorizzazioni che dovrebbe annoverare un 1.6 litri turbo benzina e un 1.8 diesel, oltre alla versione più sportiva con un 2.0 litri da 200 CV. Un’ulteriore scossa potrebbe arrivare qualora venisse confermata una versione AMG per il 2014, dal motore 2.0 litri Twin-Turbo da 350 CV

 

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€
TUTTO SU Mercedes Classe A
Articoli più letti