Nuova Mercedes Classe A Cabrio
In occasione del lancio della nuova Mercedes Classe B, durante la presentazione il CEO della casa tedesca, il Dr. Dieter Zetsche, ha annunciato che nei prossimi anni debutteranno 5 nuove auto compatte del marchio Mercedes, tutte basate sulla medesima piattaforma.
Le rivali e le compatte Mercedes in uscita
Le prime quattro sono già state stabilite, si tratta infatti della nuova Classe B, la Classe A versione hatch, una piccola SUV rivale della BMW X1 e un piccolo CLS coupé a quattro porte. La versione Cabriolet della Nuova Classe A dovrebbe rappresentare il quinto profilo mancante. Mercedes è infatti al momento priva di una rivale per le versioni cabrio di Audi A3, BMW Serie 1 e Volkswagen Golf.
Motori e versioni
Le maggiori aspettative riguardano il tettuccio che sarà probabilmente in tessuto, perché più funzionale e leggero rispetto ad una versione hard-top, e la gamma di motorizzazioni che dovrebbe annoverare un 1.6 litri turbo benzina e un 1.8 diesel, oltre alla versione più sportiva con un 2.0 litri da 200 CV. Un’ulteriore scossa potrebbe arrivare qualora venisse confermata una versione AMG per il 2014, dal motore 2.0 litri Twin-Turbo da 350 CV