Nuova Mercedes Classe SL, le prime immagini ufficiali
La Nuova Mercedes Benz SL si prepara al debutto ufficiale al Salone di Detroit (NAIAS, 9 – 21 gennaio 2012) nella nuova versione 2012, che va a sostituire il modello restyling del 2010. La cabrio di grandi dimensioni della casa automobilistica tedesca appare nella sua versione definitiva in queste prime immagini ufficiali rilasciate direttamente da Mercedes..
Mercedes SL 2012: nuovo design esterno simile ad SLK, CLS e Classe B
Possiamo così confermare le prime impressioni avute scrutando attraverso le camuffature del muletto visto nelle prime foto spia della Nuova Mercedes SL.  Si notano immediatamente le linee morbide che caratterizzano il recente  look del marchio della Stella, tanto che la nuova roadster assomiglia  alla sorella più piccola, la compatta Nuova Mercedes SLK, oltre che a riprendere alcuni dettagli estetici da Mercedes CLS e Mercedes Classe B.
Interni della SL ripresi dalla Mercedes SLS AMG
La qualità degli  interni, visibili in versione integrale nella nuova galleria di  immagini e foto, è di assoluto livello, tanto da riprendere quella della  versione sportiva top di gamma Mercedes SLS AMG,  con volante a tre razze e strumentazione di tipo sportivo. Consolle  compatta e plancia che si allunga verso il basso, occupando il posto  solitamente destinato al cambio, sostituito da comandi posti dietro la  corona del volante.
Motorizzazioni disponibili per Nuova Mercedes SL
Per quanto  riguarda i motori saranno presenti le opzioni V6 e V8 benzina ad  iniezione diretta, con potenza fino ai 557 cavalli della versione  sportiva AMG. I consumi e le emissioni di CO2 verranno contenuti grazie  alla riduzione del peso complessivo della vettura determinato dal largo  uso dell’alluminio.