Nuova Opel Zafira Life: il monovolume arriva alla quarta serie

Opel Zafira Life è disponibile in tre taglie, Small, Medium e Large tutte in grado di ospitare fino a nove posti. Ricca la dotazione di serie e la scelta dei motori diesel Euro 6d-TEMP. Dal 2021 arriverà la versione elettrificata

Dopo essere stata presentata in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Bruxelles, Opel Zafira Life è finalmente acquistabile. La “monovolume multifunzione”, com’è stata ribattezzata dai vertici della casa tedesca, si presenta con una ricca dotazione di serie, tre differenti allestimenti, motori diesel Euro 6d-TEMP da 75 kW/102 CV a 130 kW/177 CV efficienti ed ecosostenibili (dal 2021 arriverà la versione elettrificata) e un prezzo a partire da 31.130 euro (prezzi chiavi in mano in Italia, IPT esclusa).

Opel Zafira Life si fa in tre

La nuova Zafira Life è disponibile in tre diverse “taglie”: Small lunga 4,60 metri, Medium da 4,95 m e Large da 5,30 m, tutte da nove posti. In comune le versioni hanno il sedile comfort per guidatore e passeggero anteriore, regolabile in numerose direzioni e sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida come l’Assistenza alla partenza in salita Hill Start Assist, il Cruise Control e il Limitatore di velocità, oltre al controllo della trazione con intervento sul motore e sui freni. La panchetta in seconda fila può essere abbattuta o rimossa. La Opel Zafira Life Business può accogliere fino a nove posti. Zafira Life Business Innovation, in vendita a partire da 41.980 euro, è disponibile a partire da 41.980 euro in taglia M e L e offre di serie i sistemi Head Up Display, il Cruise Control e il Limitatore di Velocità, oltre al sistema di infotainment “Multimedia Radio” compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. I confortevoli sedili in pelle includono il riscaldamento e la funzione massaggio per il guidatore e il passeggero anteriore.

Il climatizzatore è automatico bi-zona per guidatore e passeggero anteriore, mentre il condizionatore posteriore per gli altri passeggeri permette a tutti di viaggiare al fresco. Il padiglione con tre luci di lettura e la luce diffusa crea una piacevole atmosfera anche nella zona posteriore. Le porte laterali motorizzate controllate con sensori facilitano l’accesso alla seconda e alla terza fila: un semplice movimento del piede sotto il lato del veicolo è tutto quello che serve per entrare con la massima semplicità. I sedili posteriori in pelle sono montati su binari e possono essere abbattuti o asportati se necessario. La nuova Zafira Life Innovation, sul mercato a partire da 42.230 euro, si distingue per i fari bi-xenon che comprendono le luci di guida diurne a LED e dai cerchi in lega da 17 pollici. Gli specchi esterni sono regolabili elettricamente e riscaldabili. Il sistema di infotainment “Multimedia Radio” comprende 10 altoparlanti per una eccellente qualità del suono. Grazie al tetto panoramico in cristallo i passeggeri si sentono come in una lounge su ruote. La sensazione è rafforzata dai confortevoli sedili in pelle con il riscaldamento e la funzione massaggio per quelli anteriori. La seconda fila di sedili su binari può essere facilmente spostata in avanti e dietro e abbattuta secondo lo schema 1/3:2/3.

Opel Zafira Life: efficiente ed ecosostenibile

Opel Zafira Life è equipaggiata con una gamma di motori efficienti a norma Euro 6d TEMP, in grado di garantire prestazioni brillanti con un occhio di riguardo per l’ambiente. Le cilindrate vanno da 1.5 a 2.0 litri, con potenze variabili da 102 CV a 177 CV. I motori spiccano per le prestazioni brillanti e i bassi consumi calcolati così secondo il ciclo NEDC1: ciclo urbano 6,5-5,2 l/100 km, ciclo extraurbano 5,4-4,6 l/100 km, ciclo misto 5,8-4,8 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 152-127 g/km). Con l’unità top di gamma, Zafira Life accelera da 0 a 100 km/h in soli 10,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 185 km/h. Accanto agli efficienti motori diesel Euro 6d-TEMP, la nuova Opel Zafira Life sarà disponibile anche in versione elettrica dall’inizio del 2021. Opel continua così a perseguire la propria strategia di sostenibilità e a realizzare il piano PACE! che prevede l’elettrificazione del marchio.

ARTICOLI CORRELATI