Il nostro fotografo spia ha sorpreso, praticamente in anteprima mondiale, la terza generazione di Porsche 911 Turbo, mentre questa era impegnata nei consueti test di affidabilità invernali (certo, siamo in primavera, ma in Nord Europa fa ancora piuttosto fresco come dimostrano i campi innevati). Il debutto ufficiale della nuova generazione di Porsche 991 Turbo è invece atteso per il mese di settembre in occasione del Salone di Francoforte 2013, ma già questo muletto appare pressochè privo di camuffature e nel suo aspetto quasi definitivo.
Per quanto riguarda la meccanica della nuova Porsche 911 Turbo, possiamo invece dire che la versione sovralimentata sarà spinta da un motore sei cilindri boxer (alcuni rumors dei mesi scorsi parlavano anche di tre turbine) abbinato alla trazione integrale. Questo propulsore è un 3.8 litri capace di sviluppare 530 CV, ovvero lo stesso valore di cui è capace la Porsche 997 Turbo S.
Tanti sono i dettagli e le caratteristiche estetiche che le immagini inviateci dal nostro fotografo svelano. La nuova vettura sportiva di Zuffenhausen vanta paraurti completamente ridisegnati, ampie prese d’aria collocate alle spalle delle portiere ed un assetto posteriore caratterizzato da un’ala, da uno sfogo d’aria nel vano motore e da quattro terminali di scarico (due per ogni lato) inediti. Le pinze dei freni Turbo sono gialle.