Nuova Seat Ibiza 3 porte

Primi scatti ufficiali per la nuova Ibiza 3 porte, denominata ufficialmente Seat Ibiza SC Sportcoupè. Rivale di Alfa Romeo Mito, la vedremo dal vivo al Salone di Londra 2008

GUARDA LE FOTO UFFICIALI DELLA SEAT IBIZA 5 PORTE

Nuova Seat Ibiza 3 porte si propone come un’aggressiva compatta sportiveggiante ideale per i giovani. Il debutto della nuova Seat Ibiza 3 porte è previsto per Luglio presso il Salone di Londra, manifestazione tra le più importanti nel periodo estivo del settore automotive. La nuova Seat Ibiza a 5 porte è ormai stata svelata, nonchè testata dallo staff di Infomotori. La versione 3 porte si presenta simile nel design ma leggermente più aggressiva, con un look fortemente ispirato alla concept Seat Bocanegra vista al Salone di Ginevra 2008.

La volontà di imporre un cambiamento netto è emersa con la Seat Tribu Concept, prototipo visto al Salone di Francoforte 2007 caratterizzato da linee tese, nervose, ben lontane dalle morbide curve dei modelli attualmente in listino. Il nostro designer ha provato a immaginare la nuova Seat Ibiza senza ricalcare le linee della Tribu, bensì cercando un punto d’incontro tra quest’ultima e gli stilemi del marchio giovane e sportivo di casa Volkswagen. Il risultato è buono, abbastanza vicino al modello che esordirà nei concessionari quest’autunno.

ARTICOLI CORRELATI