Il nostro fotografo spia, sempre solerte anche d’estate, ci invia le nuovissime foto spia del muletto della nuova Smart fortwo attesa per il 2014, un’auto frutto della collaborazione tra Renault e Smart e che già in passato siamo riusciti a mostrarvi, ma con molte più camuffature. I muletti sorpresi in primavera avevano preso in prestito i pannelli della carrozzeria della Renault Twingo, ma ora, da quanto possiamo vedere, sembra vi siano grosse novità soprattutto al frontale.
Le proporzioni, ora, sembrano rispecchiare maggiormente quella che potrebbe essere la versione definitiva della nuova Smart fortwo. In particolare proprio i gruppi ottici collocati in posizione più elevata ed i passaruota anteriori sono stati sicuramente modificati, assomigliando ora in maniera più marcata alla Smart Fourvision presentata un paio d’anni fa al Salone di Francoforte. Gli interni e la parte posteriore del muletto rimangono invece identici rispetto a quelli visti alcuni mesi fa, ed utilizzano ancora componenti Renault.
Altra grande novità riguardante la nuova Smart fortwo sarà la presenza di un’inedita variante quattro posti, mentre la cugina francese risulta essere un po’ in bilico, dopo che la dirigenza Renault ha cambiato i piani riguardanti questa nuova citycar. I test nella zona della Valle della Morte proseguiranno comunque per tutta l’estate.