Peugeot 308 nuove foto spia della media francese

Test invernali di rito per la nuova Peugeot 308, la vettura media del Double Chevron che il nostro fotografo spia ha catturato nel nord della Scandinavia a bassissime temperature. La nuova 308 è in uscita a fine anno e la sua piattaforma costruttiva sarà condivisa con la Citroen DS4 e con la Citroen C4, all’interno dell’ormai nota alleanza con PSA. Gli ultimi rumors circolati in queste ore parlano di una vettura che manterrà l’attuale denominazione ma che rispetto all’attuale generazione sarà decisamente più leggera e quindi più piacevole e divertente anche da guidare.

Non sarà solo la piattaforma costruttiva ad essere condivisa con le vetture del Double Chevron, infatti anche i motori saranno in comune. Alcuni di questi potrebbero essere quelli della nuova Peugeot 208, il che fa presupporre che la gamma dei propulsori preveda unità benzina, diesel e ibride. Per venire incontro agli utenti più attenti ai consumi ed ai costi di gestione dovrebbe essere presente anche un piccolo motore tre cilindri benzina per la versione entry level.

Per quanto concerne infine il design, altro aspetto essenziale per avere successo tra il pubblico, questo potrebbe prendere in prestito elementi della Peugeot 208 e della SR1 Concept, in maniera da risultare decisamente più appetibile e moderna sul mercato europeo. 

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Con Noleggio Drive WAY.

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Con Noleggio Drive WAY.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€
TUTTO SU Peugeot 308
Articoli più letti