USATA
NUOVA
VOTO 0/5 su 0 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
108

Peugeot 108 è un'agile e personalizzabile citycar, dotata di moderna tecnologia e motori a benzina

STORIA DEL MODELLO

Peugeot 108 è una citycar presentata per la prima volta al Salone di Ginevra nel 2014. Nasce per sostituire Peugeot 107, il modello più piccolo della gamma della casa francese, e condivide con Citroën C1 e Toyota Aygo il pianale, i motori, la trasmissione e la parte elettrica. La carrozzeria è di tipo hatchback e viene proposta in versione a tre o cinque porte, equipaggiata con motori a benzina di piccola cilindrata. In occasione di un aggiornamento nel 2018, Peugeot migliora gli interni e in particolare il rivestimento dei sedili, mentre nella carrozzeria non ci sono modifiche di rilievo.

CARATTERISTICHE

Delle tre vetture “gemelle”, dalle dimensioni identiche, Peugeot 108 è quella che più punta sull’eleganza, con uno stile ispirato a quello della più grande Peugeot 308, soprattutto nel frontale, dalla doppia bocca trapezoidale, nei fari dalla forma elaborata e nella sagomatura del passaruota. Dietro invece risaltano la forma delle luci, tipica della casa del Leone, e il lunotto tramite il quale si accede al bagagliaio. L’abitacolo è curato e, anche se i materiali sono economici, non manca la tecnologia: la plancia prevede uno schermo centrale a cristalli liquidi oppure un più ampio touch screen che consente di gestire direttamente dalla console lo smartphone. Il pianale è stato aggiornato a livello di assetto, molle e ammortizzatori, portando a un miglioramento della tenuta di strada. Oltre a poter scegliere tra tre e cinque porte, al posto del tetto normale si può optare anche per una capote in tela ad apertura elettrica. Sono diversi gli allestimenti e molte le possibilità di personalizzazione sia fuori (vernice bicolore) che negli interni, dove si può scegliere anche il colore dei tappetini.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Il suo ambiente naturale è la città, dove Peugeot 108 si guida agilmente senza fare fatica ed è facile da parcheggiare. Uno dei punti forza di questa citycar è la possibilità di personalizzare ogni esemplare quasi fino a renderlo unico.

ULTIMI ARTICOLI Peugeot 108