Porsche 911 GT2 foto spia della versione con cambio PDK

Porsche, in vista del Salone di Francoforte 2013 che si tiene a settembre, continua imperterrita nello sviluppo della propria gamma, impegnata sia su strada che in pista. A Francoforte esordiranno la 911 Turbo e la 911 Turbo S, mentre nello stesso mese debutta nei concessionari la GT3. Ma il muletto protagonista delle foto spia di oggi è, quasi sicuramente, una Porsche 911 GT2, come si può intuire da alcuni dettagli.

Non ci sono al momento conferme ufficiali ma questo prototipo dovrebbe essere proprio una Porsche 911 GT2, una sigla storica che dovrebbe identificare questa versione. L’aerodinamica è di derivazione GT3, con le ampie prese d’aria sui parafanghi posteriori che ricordano la GT2 su base 997. Nuovi sono invece i parafanghi anteriori, più larghi, che permettono di ospitare pneumatici dalle misure maggiori di quelli della 991 GT3.

E’ interessante notare dalle immagini, se si ingrandisce la zonoa dell’abitacolo, la presenza dei paddles al volante, un segno piuttosto evidente che la Porsche 911 GT2 adotterà il cambio doppia frizione PDK abbandonando la trasmissione manuale. Non si conosce al momento la potenza massima di cui disporrà la GT2, ma sarà ovviamente maggiore rispetto ai 560 CV della 991 Turbo S.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI
TUTTO SU Porsche 911
Articoli più letti