Porsche 911 Targa foto spia dal circuito del Nurburgring

La nuova Porsche 911 Targa è stata sorpresa dal nostro fotografo spia lungo le curve del circuito del Nürburgring, un tracciato che nei mesi primaverili ed estivi ospita praticamente tutte le principali Case automobilistiche, in particolar modo le tedesche che “giocano” in casa. Avevamo già sorpreso nei mesi passati la Porsche 911 Targa, soprattutto nel nord della Svezia mentre era impegnata nei consueti test invernali in condizioni climatiche a dir poco proibitive.

Il prototipo che vedete nelle immagini è ancora camuffato come una normale Porsche 911 Cabrio con tettuccio in tela, ma si riesce comunque a scorgere il montante centrale della versione Targa, mimetizzato ma non a sufficienza. Il nuovo tettuccio in cristallo della Porsche 911 Targa è previsto (almeno come presentazione ufficiale) verso settembre/ottobre, ma sarà disponibile in commercio soltanto nell’ultimissima parte del 2013 o nella prima parte del 2014.

Il prototipo di Porsche 911 Targa in questione, così come quelli sorpresi nei mesi scorsi, mostra nuovi terminali di scarico, non presenti attualmente, il che potrebbe significare con ogni probabilità che vi saranno anche nuovi motori. Non si sa però ancora con precisione se i propulsori attualmente in gamma, ovvero il 3.4 da 350 CV ed il 3.8 da 400 CV, verranno rimpiazzati del tutto o continueranno ad affiancare le nuove unità.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI
TUTTO SU Porsche 911
Articoli più letti