Porsche 911 Turbo Coupè e Cabrio foto spia dalla sportiva tedesca

La futura Porsche 911 Turbo nelle versioni sia coupè che cabrio è stata sorpresa nel Nord della Scandinavia dal nostro fotografo spia che ha immortalato due muletti mentre questi ultimi erano impegnati nei consueti test invernali di affidabilità. Il debutto di questi due modelli dovrebbe avvenire verso al fine del 2013, probabilmente poco dopo il Salone di Francoforte in programma a settembre, per cui è normale che lo sviluppo delle sportive tedesche proceda spedito. Le rigide temperature delle località nei pressi del Circolo Polare Artico non potrebbero essere un banco di prova migliore per la Porsche 911 Turbo, le cui camuffature tuttavia rimangono ancora pesanti.

Non sono molti i dettagli che riusciamo a scorgere rispetto a quelli in nostro possesso già dai mesi scorsi quando sono arrivate le prime foto della Porsche 911 Turbo. Il frontale ha prese d’aria maggiorate mentre le carreggiate sono state notevolmente allargate, così come le ampie prese d’aria laterali, ed anche l’ala posteriore fissa dovrebbe essere già quella definitiva. Pochissime anche le differenze tra la versione coupè e cabrio di 911 Turbo.

L’unica evidente differenza sono i terminali di scarico che sulla coupè sono sdoppiati mentre sulla versione cabrio sono singoli. Questo non vuol dire che nelle versioni definitive saranno diversi, potrebbe infatti trattarsi semplicemente di un muletto in fase di test meno avanzata, sulla quale mancano le parti finali dei terminali stessi. Per quanto concerne invece la meccanica, i tecnici Porsche sembra siano al lavoro per dotare la Porsche 911 Turbo di una inedita tecnologia a tripla turbina che potrebbe far sviluppare al boxer sei cilindri una potenza anche maggiore ai 520 CV. La trazione sarà integrale ed il cambio un PDK a doppia frizione.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI
TUTTO SU Porsche 911
Articoli più letti