La Casa di Stoccarda ha già svelato le immagini ed i dati ufficiali delle Porsche 911 Turbo e Turbo S e, in attesa di presentare anche le varianti cabriolet, proseguono i test su pista delle 911 Turbo in versione scoperta. Le immagini spia che vi proponiamo sono state scattate tra le curve della Nordschleife e ritraggono la Porsche 911 Turbo S Cabriolet nella versione pressochè definitiva, senza alcuna camuffatura.
Sono i quattro terminali di scarico scuri e quadrati a rivelare ai nostri occhi che il muletto sorpreso dal nostro fotografo è quello dotato della motorizzazione più potente, ovvero il nuovo propulsore boxer biturbo da 3.8 litri e 560 CV di potenza, con cambio PDK e trazione integrale. Oltre ai terminali di scarico, anche gli specchietti laterali Sportdesign e l’impianto frenante in carbonceramica con pinze di colore giallo tradiscono la presenza della versione Porsche 911 Turbo S.
Ma se tutti questi indizi non bastassero, è Porsche stessa a toglierci ogni dubbio visto che ha posto la sigla del modello sullo spoiler anteriore attivo, che può assumere tre differenti posizione lavorando in sincrono con lo spoiler posteriore, a seconda di come viene settato dall’elettronica di bordo. Il prezzo della nuova Porsche 911 Turbo S non è ancora stato comunicato, ma dovrebbe superare (non di poco) i duecentomila euro della variante Coupè.