Il nostro puntuale fotografo spia ha sorpreso nuovamente durante i collaudi su strada la Porsche Macan, piccolo suv-crossover compatto tedesco previsto in uscita per il 2014. La Macan è una delle novità più attese del marchio Porsche e nonostante l’evidente parentela con la Porsche Cayenne promette di differenziarsi sia a livello estetico che meccanico. La piattaforma sulla quale si basa la Macan è la medesima sulla quale sono state sviluppate l’Audi Q5 e la futura Q6.
Particolamente interessante la foto degli interni, con il nostro fotografo che ha seguito i collaudatori fin sopra una collina, dove la macchina riposava all’ombra in maniera da raffreddarsi a sufficienza per continuare poi i test. Sorpresa nei pressi della Valle Della Morte, USA, la Porsche Macan sta pian piano perdendo le camuffature, soprattutto rispetto alle foto spia dell’inverno scorso. Le forme della Porsche Macan sono state rifinite e rese attuali e moderne, anche se effettivamente la somiglianza con la Cayenne è evidente.
Per quanto concerne la motorizzazione, la Macan dovrebbe vantare una gamma anch’essa ereditata da Audi, ma potenziata in maniera specifica per soddisfare le richieste dei clienti Porsche. L’unità top di gamma dovrebbe essere il motore V6 della Macan turbo, capace di sviluppare fino a 375 CV di potenza.