Range Rover Velar SVR, il SUV britannico in versione sportiva

Il SUV ad alte prestazioni Range Rover Velar SVR viene sorpreso nel corso dei primi test dinamici su strada. L'arrivo sul mercato è previsto per il 2018: il motore V8 promette di sviluppare oltre 500 cavalli.

Presentata di recente, la Range Rover Velar arriva già in versione sportiva. Quelle che vi proponiamo sono infatti le prime immagini spia del SUV Range Rover Velar SVR, ancora pesantemente camuffato e sorpreso dal nostro fotografo nei pressi del circuito del Nürburgring.

Il Velar SVR è caratterizzato da paraurti ridisegnati e quattro terminali di scarico, oltre a elementi in fibra di carbonio che conferiscono all’auto un look grintoso permettendo al tempo stesso di contenerne il peso. Sotto il cofano troviamo il propulsore V8 5.0 litri attualmente utilizzato dalla Jaguar F-Type SVR, un motore in grado di sviluppare 575 cavalli. Anche sulla Velar SVR questo motore dovrebbe sviluppare oltre 500 CV, forse non 575 ma almeno 550.

Questo rende, almeno sulla carta, la Range Rover Velar SVR più potente della Porsche Macan Turbo e potente quanto l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. L’arrivo sul mercato della Velar SVR è previsto per il 2018.

ARTICOLI CORRELATI
TUTTO SU Land Rover Range Rover Velar