Renault Espace

Nuovo Renault Espace
28 anni di vita e più di 1,2 milioni di modelli venduti. Sono questi i numeri di Renault Espace, la monovolume che ha aperto a questo segmento nel 1984, nata dalla cooperazione tra Renault e Matra.
Nel 2012 il pioniere delle monovolume si rinnova per rilanciarsi in un mercato che dimostra di preferire forme più compatte, con una proposta ancora più ampia di tecnologie, come per esempio la retrocamera per le manovre, mantenendo la sua tradizionale fama di monovolume.
“Era una sfida importante ripristinare l’appeal e la competitività CO2 di Espace in un ambiente concorrenziale – spiega Laurent Bernard, Direttore Aggiunto Programma Espace – L’obiettivo è fidelizzare la nostra base di clientela, e garantire una buona transizione commerciale con la futura Espace”.
La nuova Renaul Espace è prodotta in Francia, nello stabilimento Renault di Sandouville.

Design della Renault Espace 2013
La Renault Espace 2013 adotta sul frontale la nuova identità di Renault che le conferisce uno stile ancora più distintivo e dinamico. In linea con i nuovi modelli della casa francese infatti la calandra mostra la grande losanga verticale che si staglia su un’ampia fascia nera, sottolineata da modanature cromate.
I nuovi copricerchi “Hurlingham” e i nuovi cerchi in lega “Monterey” e “Dark Eptius” esaltano la personalità spiccata e dinamica di Espace.
Nell’abitacolo, la caratteristica plancia di Espace è impreziosita, nella versione Initiale Paris, da impunture che contribuiscono all’aspetto curato ed elegante degli interni. Le sellerie in pelle e rivestimenti interni esclusivi® favoriscono la sensazione di comfort e benessere di tutti i passeggeri.

Abitacolo per 7 della Espace
All’interno, Nuova Renault Espace propone sempre l’abitacolo più accogliente tra le grandi monovolume per 7 passeggeri, con il comfort di 7 veri sedili e una luminosità eccezionale, grazie all’ampio tetto apribile.
Con un tessuto innovativo, le sellerie di Nuova Renault Espace resistono ai liquidi a base di acqua e olio.
Renault è il primo costruttore automobilistico a proporre per la sellerie un tessuto con label Teflon Automotive High Protection (versione Wave). Il trattamento Teflon protegge ogni fibra tessile senza alterarne l’aspetto, il comfort né le sensazioni al tatto. Questa innovazione si rivela particolarmente adatta ad una familiare, evitando le macchie e facilitando la pulizia delle sellerie, che conservano a lungo l’aspetto nuovo.
Per la versione Live sono disponibili le sellerie in rivestimenti interni esclusivi Black e per le versioni Initiale in Pelle color carbone. Il volante è in cuoio regolabile in altezza e profondità, il pomello del cambio in pelle e gli inserti in plancia e sulla console sono nella tonalità Nero Brillante. Per consentire manovre di parcheggio più agili, Espace M.Y. 2013 propone una telecamera di retromarcia ad alta definizione, precisa ed efficace, grazie alla sovrapposizione di una sagoma nell’immagine rinviata al conducente. Sullo schermo del navigatore, situato nella parte centrale del cruscotto, è possibile visualizzare l’immagine a colori.

Gamma motori della Renault Espace 2013
Le motorizzazioni del pioniere delle monovolume dimostrano più rispettose dell’ambiente: vengono infatti ridotti sia i consumi che le emissioni di CO2.
Due motori diesel 2.0 dCi ma con potenze diverse: 150 (110 kW) e 340 Nm o 175 CV (127 kW) e 360 Nm abbinati ad un cambio manuale a 6 marce.
Renualt comunica, per entrambe le versioni con cambio manuale, emissioni di CO2 pari a 150 gr/km per una diminuzione di 20 grammi rispetto la versione precedente ed per un consumo che si attesta a 5,7 l/100 km (-0,8 litri).
Il 2.0 dCi associato al cambio automatico invece emette 169 gr/km di CO2 (-20 grammi) e consuma 6,4 l/100 km (-0,8 litri).
Il 2.0 dCi da 175 raggiunge una velocità massima di 204 km/h (cambio manuale, 198 cambio automatico) e da 0 a 100 km/h impiega 9,8” (11,1” automatico).
Per ottenere questi risparmi di tali risultati, gli ingegneri hanno lavorato sull’introduzione della tecnologia ESM (recupero dell’energia in frenata), della pompa dell’olio termostatica, del sistema di thermomanagement e del sistema EGR a freddo (ricircolo dei gas di scarico). Inoltre, la nuova Renault Espace monta pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e al servosterzo elettro-idraulico.

Prezzi del nuovo Renault Espace
Tre gli allestimenti previsti per l’Espace 2013: Wave, Live e Initiale.
La Renault Espace 2.0 dCi 150 CV Wave ha un prezzo di 34.900 euro.
La Renault Espace 2.0 dCi 175 CV ESM Live ha un prezzo di 37.400 euro mentre la versione Proactive ESM Live sale a 39.500 euro.
La Renault Espace 2.0 dCi 175 CV Initiale ha un prezzo di 39.900 euro mentre per la versione Proactive ESM Initiale ci vogliono 42.000 euro.

Comfort a bordo della Renault Espace
Per facilitare le manovre e parcheggiare ancora più agilmente, la Espace propone una retrocamere che mostra una sovrapposizione di una sagoma nell’immagine rinviata al conducente. L’immagine, a colori, è visualizzata sullo schermo del navigatore, situato nella parte centrale del cruscotto.
Tutte le Espace propongono un lettore DVD con 2 schermi 7’’, integrati nei poggiatesta anteriori. Tale proposta multimediale, che entusiasmerà i bambini, è montata interamente in fabbrica, a garanzia di una qualità irreprensibile, di finiture curate e di una riduzione dei rischi di furto.
Per completare gli equipaggiamenti, Nuova Renault Espace propone, di serie su tutte le versioni, una gamma di tecnologie che facilitano la vita e sollevano il conducente da numerose incombenze: navigatore collegato Carminat TomTom Live, card per accesso e avviamento senza chiave, freno di stazionamento automatico, connettività completa (streaming audio con Bluetooth®, prese AUX o USB).
Infine, Nuova Renault Espace conserva tutte le sue caratteristiche doti di modularità interna, grazie alle guide di fissaggio che consentono grande libertà di posizionamento dei sedili sui posti posteriori: Nuova Renault Espace può essere configurata a piacere, per ricevere fino a 7 passeggeri con un comfort di alto livello.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Renault Espace
Articoli più letti
RUOTE IN RETE