Saab 9-3X

Rivelata ufficialmente poco prima del debutto a Ginevra la nuova station wagon Saab 9-3X, prossima rivale di Audi A4 Allroad

Saab 9-3X Anticipata dalle nostre foto spia, ecco finalmente svelata la nuova Saab 9-3x, station wagon integrale dall’assetto pronto ad ogni sfida nemica giurata dell’imminente Audi A4 allroad. Si tratta di un’automobile adatta ad ogni tipo di terreno, pensata per persone anticonformiste che amano condurre una vita particolarmente attiva. Oltre che per la linea molto personale, la versatile carrozzeria tipo station wagon, la maggiore altezza da terra e la modernissima trazione integrale, Saab 9-3X si segnala per i consumi contenuti, la funzionalità di carico e soprattutto per la capacità di poter affrontare senza problemi strade di ogni genere. Tutto ciò ne fa l’alternativa ideale ai crossover ed ai SUV di grandi dimensioni.

Con questo nuovo modello la Casa svedese abbina per la prima volta un motore BioPower, in grado di funzionare con la miscela E85 a base di bioetanolo, alla apprezzata trazione integrale XWD.
Saab 9-3X sarà comunque disponibile anche con un 2.000 turbo benzina e con il turbodiesel common-rail 1.9 TTiD abbinato alla trazione anteriore. Tutte le versioni disporranno pertanto di potenti motori turbocompressi a 4 cilindri in linea e saranno quindi l’incarnazione della Tecnologia Saab EcoPower che abbina la possibilità di un’esperienza di guida altamente dinamica ad un’efficiente utilizzo delle risorse disponibili al fine di garantire prestazioni responsabili.

 


ARTICOLI CORRELATI